La storia di Marianne Faithfull al Pacta Salone di Milano

Da mercoledì 14 a domenica 18 marzo 2018 l'evento parte del Progetto DonneTeatroDiritti

Marianne Faithfull

Marianne Faithfull

Milano, 14 marzo 2018 – Il Pacta Salone di Milano, da mercoledì 14 a domenica 18 marzo 2018, ospita la storia di Marianne Faithfull, spettacolo che fa parte del Progetto DonneTeatroDiritti giunto al suo nono anno. Per la prima volta in scena a Milano il racconto dell'ivona degli anni Sessanta, con Angela Malfitano in una produzione Tra un atto e l’altro di Bologna.

Marianne Faithfull è stata un'icona della Swinging London dell'epoca: a 16 anni il grande successo con la canzone As tears Go By, scritta per lei da Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones. Poi una vita davvero incredibile: protagonista dei cambiamenti e delle rivoluzioni in atto negli anni Sessanta in Inghilterra, la scelta di vivere come una senzatetto sotto un muro al centro di Londra negli anni Settanta, la rinascita grazie alla sua arte e alla sua volontà.

Musicista e attrice, tra gli altri ha lavorato con registi del calibro di Godard, Tony Richardson e Gus Van Sant e Sofia Coppola.

Lo spettacolo teatrale dedicato a Marianne Faithfull, per la prima volta a Milano, sarà in scena al Pacta Salone da mercoledì 14 a domenica 18 marzo 2018, parte del Progetto “Piene di Destino - Marianne e Patti: due spettacoli biorock”. La durata dello spettacolo è di 60 minuti. Gli orari sono i seguenti: da martedì a sabato ore 20.45, domenica ore 17.30, lunedì riposo.

I biglietti hanno un costo di 24 euro intero, ridotto a 18 euro per convenzioni, a 12 per gli under 25 e gli over 60, a 10 per Cral e Gruppi, a 9 per le scuole. La prevendita ha un costo di 1.50 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro