Un barcone di migranti soccorso dalla marina militare italiana (Lapresse)
Un barcone di migranti soccorso dalla marina militare italiana (Lapresse)

Legnano (Milano), 27 novembre 2018 - I giovani sono chiamati al confronto. In un periodo così delicato per la politica italiana, i ragazzi del gruppo Giovani Democratici dell'Altomilanese hanno deciso di lanciare una serie di iniziative, con cadenze mensili, per invitare i loro coetanei a una discussione sull’attualità, per riflettere consapevolmente sui fatti che si stanno verificando nel panorama politico e sociale italiano.

Le porte di via Donato Bramante 49, sede del gruppo, sono aperte a tutti i giovani interessati e gli incontri, organizzati autonomamente dai ragazzi, saranno tutti a ingresso gratuito.

La serie di iniziative è cominciata lo scorso venticinque ottobre con un incontro sullo Spread e sulla nuova Legge di Bilancio. Questa sera alle nove invece ci sarà la seconda serata, che affronterà lo scottante tema dell’immigrazione. Ospite speciale sarà un giovane rifugiato del Mali che, con il racconto della sua storia e del suo viaggio, renderà il dibattito ancora più concreto e particolare.