Brescia, 16 agosto 2017 -  Steve McCurry è sicuramente uno dei fotografi più conosciuti dei nostri tempi: le sue fotografie sono profonde e affascinanti e conquistano a prima vista chi le guarda. Il Museo Santa Giulia di Brescia, in occasione del Brescia Photo Festival, ospita fino al 3 settembre 2017 una mostra dedicata alla sua fotografia, intitolata "Leggere".

La mostra fotografica ci spiega come il fotoreporter americano è in grado di raccontare un momento particolare, quello in cui si prende in mano un libro e ci si immerge nelle storie raccontate sulla carta stampata. Una mostra dedicata a chi ama la fotografia e a chi ama anche la lettura. Gli scatti fotografici di Steve McCurry saranno accompagnati anche da alcune citazioni di brani letterari scelti da Roberto Cotroneo, per un percorso fatto di immagini e di parole.

Nella sezione conclusiva potremo ammirare i libri pubblicati negli ultimi anni usando le foto del fotografo americano. La mostra "Leggere" fa parte del Brescia Photo Festival e si terrà fino a domenica 3 settembre 2017 presso il Museo di Santa Giulia. Il biglietto di ingresso ha un costo di 12 euro.