Quotidiano Nazionale logo
9 mag 2022

Riapre Legoland Water Park Gardaland, scivoli colorati e giochi d'acqua sui mattoncini

Per la prima volta dopo l'apertura ridotta dell'anno scorso causa Covid: tra le attrazioni un corso d’acqua  da percorrere facendosi trasportare dalla corrente a bordo di gommoni

Castelnuovo del Garda - Dal 14 maggio riapre Legoland® Water Park Gardaland, il primo Parco Acquatico interamente tematizzato Lego® in Europa e quinto nel mondo, in cui è possibile divertirsi tra le tante attrazioni e cimentarsi in esperienze uniche di costruzione con i mitici mattoncini. Dopo il successo dello scorso anno, quando il parco acquatico ha contribuito agli ottimi risultati della stagione ottenendo oltre l’85% di occupancy durante tutti i giorni di apertura, i piccoli Ospiti e le loro famiglie potranno così tornare a divertirsi tra scivoli colorati e giochi d’acqua sullo sfondo di milioni di mattoncini Lego che renderanno la giornata divertente ma anche stimolante ed educativa.

Tante le attrazioni a disposizione, da Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il Parco Acquatico da percorrere facendosi trasportare dalla corrente a bordo di gommoni personalizzabili con grandi mattoncini Lego galleggianti, passando per Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini fino ad arrivare a Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia da affrontare a bordo di colorati gommoni.

Bambini nel parco acquatico a Gardaland
Bambini nel parco acquatico a Gardaland

Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come Lego Creation Island, dove poter costruire la propria barca con i mattoncini Lego, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. Per i più piccoli c’è Duplo® Splash, un’attrazione in cui anche i più piccoli possono provare gli scivoli e imparare attraverso il gioco. Pirate Bay invece, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.

Imperdibile una sosta nella sorprendente Miniland, l’area nella quale sono stati riprodotti con ben 4 milioni e 900mila mattoncini Lego i monumenti più importanti d’Italia, dal Duomo di Milano al Colosseo fino ad arrivare ai colorati edifici che si affacciano sui canali di Venezia. Legoland® Water Park Gardaland sarà aperto dalle11 alle 18 dal 14 maggio al 10 giugno; a partire dall’11 giugno gli orari di apertura e chiusura verranno prolungati. Legoland Water Park Gardaland si trova all’interno del Parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park.

Tutti i possessori di biglietti del Parco possono comunque accedere anche a Legoland Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park. Legoland  Water Park Gardaland è una fantastica esperienza pensata per famiglie con bambini, per questo i minori di 12 anni non possono accedere a Legoland Water Park se non accompagnati da un adulto mentre le persone maggiorenni non possono accedere a LegolandD Water Park se non come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni.

Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni, consultare il sito www.gardaland.it.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?