La giovane banda di Graffignana

Graffignana, 22 dicembre 2017- La giovane banda di Graffignana ha organizzato un tour musicale a scopo benefico per le feste. Il 23 e 24 dicembre i musicisti lasceranno le proprie case per regalare sorrisi e atmosfera ai propri concittadini e ai lodigiani in genere. Un gesto di serenità per chi ne ha più bisogno. Sabato pomeriggio alle ore 15 visita alla Casa di Riposo di Borghetto Lodigiano Fondazione Zoncada, per poi proseguire verso la Casa di Riposo di Sant’Angelo della Fondazione Madre Cabrini e infine la Casa di Riposo Villa Martina di Marudo.

“Non c’è nulla di più bello del poter allungare un dono, che sia una mano, che sia un panettoncino, che sia anche solo una nota di Bianco Natale agli anziani –commentano i bandisti- il loro sorridere e il loro ciondolare a ritmo di musica sono la miglior cura alle preoccupazioni di chi di loro si occupa ogni giorno”. Il tour musicale continua verso la Comunità Famiglia Nuova sulle colline di Graffignana, per concludersi infine alla località Trianon, dove alloggiano un gruppo di ragazzi immigrati, ormai facenti parte della vita mondana graffignanina. Il mattino della domenica della Vigilia, invece , si suonerà al Supermarket Parmigiani Tullio di Graffignana:” accompagneremo tutti coloro che staranno comprando gli ultimi ingredienti mancanti per il cenone della Vigilia e tutto lo staff dell’esercizio che offriranno vin brulè e qualche snack per riscaldarsi!”.

Il pomeriggio comincerà la fase finale e decisiva del “tour musicale”: la tradizionale e intramontabile Piva! “Dalle ore 17 circa ci troverete girovagare per le vie di Graffignana tra un Jingle Bells e un AdesteFideles, tra un FelizNavidad e un Bianco Natale. Risveglieremo gli animi, regaleremo attimi di gioia, allieteremo i momenti trascorsi in famiglia e accompagneremo tutti i Graffignanini verso la Messa di mezzanotte” concludono.