Astrofili
Astrofili

A grande richiesta il Luna Park in località Bione, che avrebbe dovuto chiudere i battenti settimana scorsa, rimarrà in funzione fino a domenica. Ma a Lecco ci sono anche molte altre proposte per il fine settimana.

VENERDI' 20 APRILE - Oggi dalle 10.30 alle 18 e domani, sabato, dalle 9 alle 12.30 in Biblioteca civica torna in mercatino dei libri dove acquistare fumetti, romanzi, saggi e libri d'interesse locale da 50 centesimi a 10 euro.

Al Piani d’Erna osservazione astronomica con i telescopi del Gruppo Astrofili Deep Space

SABATO 21 APRILE - Una bella iniziativa di cittadinanza attiva portata avanti da un gruppo di giovani che si sono fatti avanti per ripulire la zona del Passo del Lupo sulla Lecco-Ballabio, teatro di inciviltà dalle 8.30 con il consigliere comunale Giovanni Colombo e l’assessore all’Ambiente Ezio Venturini.

Terza edizione de "Un giro con le farfalle". La manifestazione benefica prevede una pedalata e una camminata per le vie del rione di Santo Stefano e Centro Lecco, coinvolgendo docenti, alunni e famiglie della scuola primaria Santo Stefano e della secondaria di primo crado “A.Nava”. Il ritrovo è alle 9.30 presso la scuola primaria in via de Gasperi 18, con partenza alle 10 per i pedoni e alle 10.30 per i ciclisti. I percorsi si concludono presso la scuola primaria entro le ore 11.30. La manifestazione continua all’interno della scuola fino alle 12.30 circa.

Al Planetario civico a Castello “Il sabato dei bambini”: alle 15 e alle 16.30 “Gurby il maialino spaziale” consigliato da 3 a 7 anni.

DOMENICA 22 APRILE - Al Planetario civico a Castello alle 16 “Dall’Orsa al Corvo: un grande arco nel firmamento” proiezione in cupola a cura del Gruppo Astrofili Deep Space.

MOSTRA FOTOGRAFICA - Associazione Centro Orientamento Educativo - COE, LABA Brescia - Libera Accademia di Belle Arti e LABA Douala - Libre Académie des Beaux-arts, in collaborazione con il Comune di Lecco, presentano alla Torre Viscontea “L’incontro”, mostra fotografica nata da un progetto voluto in occasione della prima edizione del Festival della Missione e presentata a Milano durante il 28° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. L’inaugurazione è prevista per sabato 21 aprile alle 18.30 con il testimonial della mostra Giovanni Gastel, noto fotografo italiano, autore di fama internazionale. La mostra presenta fotografie realizzate da studenti del dipartimento di Fotografia delle Accademie LABA Brescia e Douala.

FESTA DELLA LIBERAZIONE – Mercoledì 25 aprile alle 9.30 la Messa al Santuario della Vittoria, accompagnata dai canti del Coro Ana Grigna. Alle 10.30 da piazza Alessandro Manzoni parte il corteo che, con il Corpo Musicale “Alessandro Manzoni”, attraversa viale Costituzione, piazza Giuseppe Mazzini, piazza Giuseppe Garibaldi, via Camillo Benso conto di Cavour e via Alessandro Volta per raggiungere il Monumento ai Caduti della Lotta di Liberazione in Largo Montenero, per la deposizione delle corone d’alloro, per proseguire poi fino al Palazzo comunale di piazza Armando Diaz 1, dove alle 11 interviene il sindaco Virginio Brivio con il prefetto Liliana Baccari, il presidente della Provincia Flavio Polano e il presidente dell’Anpi provinciale Enrico Avagnina.