Inaugurato il primo acquapark del lago di Como: è a Dervio

La struttura galleggiante è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19 fino a settembre: "Bisogna osare e innovare"

L'acquapark di Dervio

L'acquapark di Dervio

Dervio (Lecco), 4 luglio 2021 – Un acquapark in mezzo al lago di Como. E' una prima assoluta per il Lario e si trova a Dervio. Si tratta di struttura gonfiabile galleggiante di circa 500 metri quadrati su cui correre a pelo d'acqua, scivolare, giocare, saltare, sdraiarsi a prendere il sole e tuffarsi. In tutta sicurezza. Il parco acquatico è ancorato a pochi metri dalla riva in località Foppa. E' stato inaugurato nei giorni scorsi. E' aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 fino a settembre, ma probabilmente presto verranno organizzate anche aperture straordinarie serali.

L'acquapark di Dervio
L'acquapark di Dervio

Il taglio del nastro tricolore dell'acquapark ha ufficialmente in augurato la stagione estiva e segnato la fine della pandemia a Dervio e in Alto Lario. “Un nuovo modo di fare turismo sul lago, questo è il primo acquapark del Lago di Como e unire i nostri paesaggi magnifici al divertimento per i ragazzi è la cosa migliore da fare”, commenta Luigi Lusardi, presidente dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori che ha autorizzato l'installazione. “Quando abbiamo parlato per la prima volta dell'idea con il presidente Luigi Lusardi abbiamo subito condiviso l'iniziativa – aggiunge Stefano Cassinelli, sindaco di Dervio -. L'obiettivo è quello di offrire divertimento sano ai ragazzi. Da parecchio molti si lamentano che per i più giovani non c'è nulla da fare sul lago: ecco, questa è la nostra risposta”.

Ma il primo parco acquatico del lago di Como, realizzato dai tecnici della Go Leisure di Macherio, è per tutti, non solo per i ragazzi. Il costo del biglietto di ingresso è di 3 euro per i residenti di Dervio, Dorio, Sueglio e Valvarrone, di 7 euro per i non residenti. L'abbonamento costa 30 euro per 15 ingressi per i residenti, 25 euro per 5 ingressi per i non residenti e 20 euro sempre per 5 ingressi per i minorenni. Intanto si pensa già al bis per il prossimo anno: “Speriamo in un riscontro positivo, così la prossima estate potremo pensare ad un acquapark ancora più grande e bello – conferma il presidente dell'Autorità di Bacino -. Bisogna osare e innovare”.