Lecco, 7 settembre 2017 - Tornano per l'VIII edizione i Campionati Mondiali di Nascondino: a Consonno, in provincia di Lecco, l'8, il 9 e il 10 settembre si affronteranno 80 squadre suddivise in 4 gironi, dai quali emergeranno 20 finaliste, ma solo una squadra vincerà la Foglia di Fico d'Oro. E' il primo e unico campionato di nascondino al mondo.

Non solo nascondino, però. Durante le serate di venerdì e sabato saranno numerosi i concerti del Nascondino MuSeek Festival, con esibizioni di musica rock, concerti acustici e musica elettronica. Al termine dei concerti, diversi luoghi di Consonno rivivranno con i Concerti Nascosti, da cercare seguendo nella notte il suono della musica in quello che ormai è un paese fantasma.

I Campionati Mondiali di Nascondino si terranno a Consonno, in provincia di Lecco, da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2017, con i seguenti orari: il venerdì dalle ore 14 all'1 di notte, il sabato e la domenica dalle ore 8.30 all'1 di notte. Il costo per partecipare è di 125 euro per squadra. La competizione si svolge anche in caso di pioggia. E' presente anche uno spazio dedicato al food e alla birra.