
ignazio la russa


In Lombardia 6500 treni soppressi a giugno. I dati che inchiodano Trenord del consigliere Piloni (Pd): “Puntuali solo gli aumenti”
Il deputato regionale chiama in causa i vertici aziendali e la Giunta Fontana: “Nonostante i continui investimenti la débâcle interessa tutte le linee regionali, non solo quelle cremonesi. Sono 4.454 le corse soppresse”
Fedez “fratello d’Italia” sullo yacht insieme a La Russa e Santanchè: il rapper di Rozzano ha virato a destra?
Il ragazzo di periferia, ex paladino dei diritti LGBTQ+ e critico di Berlusconi, oggi brinda col Governo Meloni sul mare della Sardegna. Cronaca di un’epopea politica contemporanea
San Siro senza cori e striscioni ultras, scende in campo La Russa: “Non trasformare le curve in un deserto”
Il presidente del Senato, tifosissimo nerazzurro, ha espresso la sua opinione sui social dopo le proteste di Inter-Torino contro le blacklist concordate da società e procura: “Le male piante vanno estirpate, ma ci vogliono equilibrio e capacità di scelte coraggiose”
Candidato sindaco a Milano? È caos nel centrodestra: Salvini stoppa Forza Italia sull’alleanza con Calenda, La Russa vuole un tavolo
L’azzurro Sorte: la campana è suonata, il partito di Meloni convochi subito un tavolo elettorale. La replica di Maccari: no ad ansie da prestazione. Profilo tecnico solo se è al di sopra di ogni sospetto
Chiusa l’inchiesta su Equalize, la fabbrica milanese dei segreti rubati: 202 capi di imputazione e 15 indagati
Fine delle indagini sulla rete dei cyberspioni: tra gli indagati ci sono Enrico Pazzali, Nunzio Calamucci, Lorenzo Sbraccia e Carmine Gallo (morto a marzo). Dossier illegali su imprenditori, vip e politici italiani
Milano, 32 anni dalla strage di via Palestro: la città ricorda le vittime dell’attentato del 27 luglio 1993
Cerimonia istituzionale nel punto esatto in cui alle 23.14 esplose l'autobomba parcheggiata di fronte al Padiglione d'Arte Contemporanea. Cinque persone persero la vita. La Russa: lo Stato non si piegò alla mafia
Sala vestito da galeotto, il post di Marcora (FdI) scatena la reazione del sindaco: “Ne ho parlato con Meloni”. L’ira del consigliere: “È una minaccia?”
Il fotomontaggio pubblicato dal consigliere comunale che aveva scatenato l’indignazione del Pd citato dal primo cittadino durante il suo discorso a Palazzo Marino. La replica di Marcora: “Lei è un piccolo sindaco”
Elisabetta Fedegari lascia Fratelli d'Italia e accusa: “Io, mai ascoltata e ignorata quando ho denunciato molestie sessuali nel partito”
Pavia, dietro la decisione dell’avvocata di 44 anni (in corsa alle scorse regionali e considerata una possibile candidata sindaco di centrodestra) motivazioni politiche (dopo il caso Asm) ma anche personali. Ecco cosa ha detto: “Comportamento inappropriato di un iscritto vicino alla dirigenza”
Berlusconi jr, la stoccata a Sala e il totonomi per il candidato sindaco (o sindaca) di centrodestra a Milano: da Lupi a De Albertis, Resta e Bozzetti
Il figlio del Cavaliere indica la strada alla coalizione: “Se perdiamo dopo Sala siamo messi veramente male”. Profilo civico o politico? “Quello che conta è che sia dentro la società”. Ecco i nomi attualmente in campo
Geronimo La Russa eletto presidente dell’Automobile Club d’Italia: “Un grande onore guidare l’Aci”
Appassionato di motori e corse sportive, l’avvocato milanese 45enne, figlio del presidente del Senato, ha già ricoperto la carica di vicepresidente ed è a capo dell’Automobile Club di Milano
Inizia l’era di Giovanni Bozzetti dopo lo scandalo Pazzali: designato il nuovo presidente di Fiera Milano
Lo ha nominato la Giunta regionale della Lombardia (all’ombra dell’inchiesta Equalize). Scelto come figura di equilibrio, il neo-dirigente dovrà affrontare sfide strategiche cruciali. Fontana: “Si apre una nuova governance”
“Israeliani non graditi”: cartelli choc fuori dalla fermata Tolstoj. Condanna bipartisan: “Basta odio”
I manifesti anonimi sono comparsi al confine del quartiere ebraico. In corso le indagini della polizia, fatti segnalati alla Procura. Accertamenti su sei giovani trovati in possesso di alcuni manifesti con la scritta “Israeli not welcome”
Accoltellato alla stazione di Lambrate, il vice ispettore Di Martino di nuovo in servizio: “Bentornato, Christian”
Il 9 maggio 2024 il poliziotto era stato colpito da tre coltellate durante un intervento per fermare un 37enne marocchino che stava scagliando pietre contro i treni e verso i passeggeri sulla banchina. Il ministro Piantedosi: “Esempio di professionalità, abnegazione e spirito di sacrificio”
Ballottaggio a Saronno, Ilaria Pagani ribalta il risultato del primo turno e diventa la prima sindaca della città
Affluenza definitiva al 53%. Al primo turno centrodestra con Rienzo Azzi in vantaggio. Nessuno dei candidati civici esclusi dalla corsa ha formalizzato apparentamenti, ma non sono mancate le prese di posizione
Magenta, l’onorevole Maerna difende i Bersaglieri: “Onorarli significa rispettare la nostra storia”
Il deputato e cittadino magentino, interviene con fermezza in difesa del Corpo, al centro di una recente polemica che ha coinvolto il Liceo Donato Bramante della cittadina nel Milanese
Inchiesta La Russa Jr, la Procura: “Processare lui e il suo amico deejay Tommaso Gilardoni per revenge porn”
Il caso nato dalla denuncia di una 22enne nel 2023 per violenza sessuale. Per quest'ultimo reato i pm hanno chiesto l'archiviazione ma la giovane si è opposta
Sala dice “no“ alla scuola Ramelli. E si scatena la polemica politica
Sulla proposta del presidente del Senato La Russa il sindaco è scettico: "Difficile, intitolazione divisiva". Attacchi della sottosegretaria Frassinetti e dei parlamentari De Corato e Gasparri: "Continua a sbagliare".
Commemorazione Alberto Brasili, ucciso 50 anni fa da neofascisti. Sala: fare memoria delle vittime di quel periodo storico
Il sindaco su una scuola dedicata a Sergio Ramelli: “Difficile e poi quando le intitolazioni diventano così divisive..."