REDAZIONE MILANO

Geronimo La Russa eletto presidente dell’Automobile Club d’Italia: “Un grande onore guidare l’Aci”

Appassionato di motori e corse sportive, l’avvocato milanese 45enne, figlio del presidente del Senato, ha già ricoperto la carica di vicepresidente ed è a capo dell’Automobile Club di Milano

A favore di Geronimo La Russa oltre il 78% dei voti espressi dall'assemblea

A favore di Geronimo La Russa oltre il 78% dei voti espressi dall'assemblea

L'Assemblea dell'Automobile Club d'Italia ha eletto Geronimo La Russa 19° presidente dell'Aci per il quadriennio 2025-2028.

L'associazione degli automobilisti - spiega l'Aci in una nota – è tornata a scegliere la sua guida attraverso le urne con una maggioranza più ampia rispetto all'ultima volta nella quale avevano concorso più candidati nel 2012: La Russa ha ottenuto, infatti, oltre il 78% dei 2.112 voti rappresentanti la totalità degli aventi diritto.

Auto: Geronimo La Russa eletto presidente dell'Aci
Geronimo La Russa, 45 anni, è il primo figlio di Ignazio La Russa, presidente del Senato

Nato a Milano il 2 aprile 1980, Geronimo La Russa, sposato, due figlie, è avvocato, presidente dell'Automobile Club di Milano e ha già ricoperto la carica di vicepresidente dell'Automobile Club d'Italia. È uno dei fondatori di Aci Storico e grande cultore di motori e corse sportive.

"È per me un grande onore - ha dichiarato La Russa - essere stato eletto a guidare l'Aci, un'Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport. Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente ed appassionata".