Edoardo Stoppa
Edoardo Stoppa

Mantova, 13 settembre 2019 - Torna all'Outlet Village (uscita Mantova Sud dell'A22, località Bagnolo San Vito)  la quinta edizione della “DogFest” che anche quest’anno vede come Testimonial il conduttore televisivo Edoardo Stoppa,divenuto celebre per il suo impegno, da sempre in prima linea nella difesa del benessere e dei diritti degli animali.

Per l’occasione, in tutte le strutture e in tutte le aree del Village saranno organizzate per la giornata di domenica 15 settembre, a partire dalle ore 10 fino alle 20, una serie di attività dedicate al migliore amico dell’uomo. 
La “DogFest” vedrà svolgersi moltissimi eventi: proposte sportive (Agility Dog, Disc Dog e tra le novità di quest’anno il Dog Balance Fit con esercizi specifici per aumentare l’equilibrio e la coordinazione del proprio cane e il Mantrailing, disciplina che insegna le basi per il ritrovamento di una persona). Seguiranno proposte ludiche: Giochiamo Insieme, Brain Training, “Come una star” con la fotografa Giulia Giorgini che immortalerà gli amici a quattro zampe come “divi” su un apposito set fotografico e la sfilata
“Questione di feeling”, dove si avrà la possibilità di sfilare sul red carpet con il proprio cane e dove trionferà non solo la bellezza del cane, ma l’affiatamento tra i due.

Le conferenze saranno tenute da noti professionisti del settore e spazieranno dai classici argomenti legati al mondo della cinofilia fino a toccare tematiche green e di salvaguardia del pianeta: si parlerà infatti di decrescita felice, di alimentazione vegana, del primo soccorso veterinario e del miglioramento del rapporto tra il cane e il contesto urbano. E non è finita, la giornata verrà riempita da tanti altri piccoli e grandi appuntamenti.