C.D.
Magazine

Matrimonio a prima vista, Sara parla della rottura con Nicola: “A volte è più facile chiudere che cucire”

Sui social le parole a cuore aperto della giovane di Nova Milanese: “Ci si ama in due, da soli è masochismo. Il tatuaggio fatto durante il programma? Non lo cancello. L’amore della mia vita ce l’ho già, è la mia famiglia”

Nicola e Sara il giorno delle nozze al buio a Matrimonio a prima vista 2025

Nicola e Sara il giorno delle nozze al buio a Matrimonio a prima vista 2025

Con la loro favola avevano fatto sognare tutti gli affezionati appassionati del docu reality di Real Time “Matrimonio a prima vista”. Eppure anche per la coppia più amata della scorsa stagione, quella composta da Sara Di Lernia di Nova Milanese e dallo sposo al buio Nicola Toddesono arrivati i titoli di coda. I due erano avvistati insieme e molto affiatati alla storica reunion dei protagonisti del docu reality avvenuta a Roma la scorsa primavera. Un’occasione ghiotta per ritrovare i protagonisti delle diverse edizioni del programma cult (di cui proprio questo mercoledì è iniziata la nuova stagione). 

A confermare la fine della storia d’amore è stata la stessa Sara attraverso i social, rispondendo alle domande dei follower su Instagram. Sara si è raccontata a cuore aperto, fornendo il suo punto di vista su quanto accaduto. Per prima cosa ha spiegato di stare bene “nonostante il periodo e il momento”. A chi le ha chiesto come mai lei e Nicola non si siano dati un’ultima possibilità Sara ha spiegato: “A volte è più facile chiudere che cucire, non siamo tutti uguali, ci sono punti di vista differenti sul creare una storia”. La brianzola ha sottolineato anche che al momento vive ancora ancora insieme a Nicola (“ma sto cercando e ho quasi trovato un altro appartamento, ho il lavoro qua a Parma”). La giovane, originaria di Nova Milanese, ha spiegato per lei al momento non ha senso chiedersi se è ancora innamorata di Nicola:Ci si ama in due, da soli è masochismo”. Tutto finito? Parrebbe di sì, ma mai dire mai. 

Nonostante la complessa situazione attuale la giovane brianzola ha detto di non essersi mai pentita di aver lasciato Milano per l’Emilia-Romagna: “Mi sono trasferita col cuore” ha aggiunto.  Anche il “famoso” tatuaggio fatto durante l’avventura di “Matrimonio a prima vista” resterà al suo posto: “Non lo cancellerò. Ne ne ho fatti altri per Nicola in questi mesi, uno con la scritta “Nulla accade per caso”, riferita a una frase emersa durante le registrazioni”. 

Una rottura dal sapore amaro: “Quando ho conosciuto Nicola ho pensato che fosse la mia versione da uomo, perché abbiamo valori molto simili. Ma abbiamo anche due caratteri diversi”. In merito al lavoro e al suo peso nelle dinamiche di relazione Sara ha sottolineato: “Molto probabilmente il lavoro ha tolto a tempo a noi come coppia. Ma questo per me non è la causa di rottura. Poi ovviamente io sono io, lui e lui”.

In questo periodo è rimasta molto vicina a Sara un’altra protagonista del programma, Adele. “Ci sentiamo e vediamo spesso, siamo relativamente poco distanti (un’ora e mezza ndr)”. Infine una riflessione su futuro: "Amare è una delle cose più belle. Io speravo di amare “l’ultima persona” prima di avere un figlio. Ma poi mi dico che io l’amore della mia vita ce l’ho già: è la mia famiglia, che mi ama per quella che sono”.