
Inchiesta urbanistica a Milano, i sei indagati interrogati a Palazzo di Giustizia: Alessandro Scandurra, Giuseppe Marinoni, Giancarlo Tancredi, Manfredi Catella, Andrea Bezziccheri e Federico Pella
Milano, 7 agosto 2025 - Tra domani, venerdì 8, e martedì 19 agosto il Tribunale del Riesame di Milano affronterà i ricorsi dei sei, tra politici, imprenditori e architetti contro gli arresti domiciliari e in carcere stabiliti dal gip nell’ambito dell’inchiesta sull’urbanistica a Milano. Sempre nell’ambito della inchiesta Urbanistica è'appello della Procura per chiedere il ripristino delle accuse di induzione indebita legate alla vicenda del Pirellino e di alcuni episodi di corruzione contestati a Marinoni.
atteso entro lunedì lEcco gli appuntamenti fissati dal Riesame:
8 agosto: Scandurra e Bezzicheri
Domani davanti ai giudici della Libertà, si discuterà l'impugnazione presentata dai legali di Alessandro Scandurra, componente della Commissione Paesaggio del Comune poi sciolta, edi Andrea Bezzicheri, il patron di Bluestone e il solo tra i 6 arrestati a finire in carcere.

12 agosto: Tancredi e Marinoni
Il 12 agosto invece sarà la volta dell'ex presidente della Commissione Giuseppe Marinoni e dell'ex assessore Gianfranco Tancredi.
14 agosto: Pella
E' stata fissata invece per il 14 agosto l'udienza davanti al Tribunale del Riesame per discutere il ricorso con cui l'ex manager di J+S Federico Pella
19 agosto: Catella
La difesa di Manfredi Catella, ceo ora senza deleghe di Coima, depositerà domani l'atto di impugnazione contro la misura cautelare e quindi si prevede che per lui l'udienza sarà martedì19 agosto.