Sanremo 2021, chi sono i cantanti in gara e quando si esibiscono

Quello che c'è da sapere sulla settantunesima edizione del Festival di Sanremo: cantanti, ospiti, conduttori e canzoni in gara

Diodato vince il Festival di Sanremo 2021

Diodato vince il Festival di Sanremo 2021

Sanremo - Ventisei cantanti in gara nella categoria dei big e quattro nuove proposte. L'edizione numero 71 del Festival di Sanremo sta per partire. Un'edizione sicuramente condizionata dall'assenza di pubblico a causa dell'emergenza sanitaria per il diffondersi del covid-19, e anche dalle numerose polemiche che erano seguite alla proposta di far esibire i cantanti sul palco del Teatro Ariston davanti a un pubblico selezionato e controllato ospitato all'interno di una "bolla" teoricamente covid-free ovvero una nave da crociera. Proposta che però è stata bocciata, anche a causa del parere contrario espresso dal Governo guidato dall'allora premier Giuseppe Conte. 

Sul palco

Accanto ad Amadeus ci sarà come è avvenuto anche nella passata edizione il "disturbatore" Fiorello. Insieme a loro ci sarà durante tutta la settimana sanremese un altro ospite d'eccezione, ovvero quello Zlatan Ibrahimovic che è il primo calciatore nella storia del Festival di Sanremo ad essere ospite fisso sul palco dell'Ariston. Massimo riserbo sul ruolo dell'attaccante del Milan all'interno dello show trasmesso da Raiuno dal 2 al 6 marzo. Fin qui tre uomini, mancherebbero quindi le "vallette". In realtà fortunatamente mancheranno eccome le vallette. Durante ogni serata ad affiancare il "capitano" Amadeus ci saranno co-conduttrici femminili, come Matilda De Angelis, giovane talento del cinema italiano che ha recentemente conquistato anche i favori di pubblico e critica internazionale, la giornalista Barbara Palombelli e la cantante Elodie, che al Festival di Sanremo ha già ottenuto parecchie soddisfazioni in veste di concorrente.

I cantanti in gara

 Ad esibirsi durante la prima serata di martedì 2 marzo saranno, in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce-Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè. La seconda serata di mercoledì 3 marzo vedrà succedersi sul palco l'altra tranche dei big: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La rappresentante di lista, Lo Stato sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote.  I quattro giovani che fanno parte della categoria Nuove Proposte sono invece Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano. 

Fiore all'occhiello

Non ci sarà Lady Gaga come superospite internazionale. Ci sarà però un nome ancor più roboante: quella Laura Pausini freschissima vincitrice del Golden Globe con la canzone "Io sì". Laura Pausini, per la cui vittoria ai Golden Globe hanno suonato a festa persino le campane del suo paese di origine Solarolo, sarà sul palco del Teatro Ariston durante la serata di mercoledì.