Festival di Sanremo, i cantanti in gara: Bugo

Cristian Bugatti dopo la lite con Morgan torna sul palco dell'Ariston

Bugo

Bugo

Sanremo (Imperia) - Inutile nasconderlo: gran parte della notorietà di Bugo presso il grande pubblico è arrivata a causa della scenata che durante l'edizione 2020 del Festival di Sanremo ha fatto squalificare proprio Cristian Bugatti e Marco Castoldi, alias Morgan. Non che Bugo, questo il suo nome d'arte, non avesse un proprio seguito prima di quell'episodio. Ma sicuramente dopo "Le brutte intenzioni, la maleducazione", ovvero le modifiche al testo del brano "Sincero", la sua popolarità è aumentata. E ora Cristian Bugatti, nato a Rho il 2 agosto 1973, si presenta sul palco del Teatro Ariston da solo, anche se è innegabile che "Sincero" gli abbia portato la fama maggiore perlomeno su Spotify: circa 6 milioni e 500mila gli ascolti in streaming. 

La canzone in gara

BUGO – E invece sì

Testo: “Voglio immaginarmi che non ho sbagliato e che Ringo Starr è il mio miglior amico, che io e lei lo abbiamo fatto e le è piaciuto”.

Autori: Cristian Bugatti (Bugo) / Simone Bertolotti / Andrea Bonomo

Genere: ballad muscolosa

Note: carica di energia resta impressa già al primo ascolto / il testo cita Celentano e Ringo Starr

Pagelle: QN: 6,5 / Corriere della Sera: 6,5 / Repubblica: 6,5 / La Stampa: 6 / Il Messaggero: 8

Media: 6,7

Giudizio: giusta tensione, potrebbe fare bene

Bugo ha detto: “La canzone invita la gente a continuare a credere in quello che ritiene importante senza farsi coinvolgere in sciocchezze o smarrire la propria strada. È uno sprone, perché ‘e invece sì’ è l'espressione che di solito usiamo davanti alle critiche di quelli che cercano di smontare i nostri entusiasmi per un'idea o un progetto”.  

Cover: Un’avventura (Mogol / Lucio Battisti)

Ospite: Pinguini Tattici Nucleari