Festival di Sanremo, i cantanti in gara: Madame

Francesca Calearo è la più giovane artista sul palco dell'Ariston fra i big

Madame

Madame

Sanremo (Imperia) - Francesca Calearo, vero nome di Madame, è la più giovane artista in gara fra i big delFestival di Sanremo: a soli 19 anni compiuti il 16 gennaio la rapper nata a Creazzo, nel Vicentino, si appresta a calcare il palco che le può dare la maggiore visibilità in carriera. Madame è fresca del primo album in studio, che porta proprio il suo nome, ma può già contare su diverse collaborazioni importanti nel mondo del rap italiano come quelle con Marracash, Ghali e Fabri Fibra. Proprio quello con Marracash è il suo duetto dei record su Spotify: il brano "L'anima" ha raggiunto quasi 32 milioni di ascolti online.

La canzone in gara

MADAME – Voce

Testo: “Perché in giro mi chiedon di me, e mi chiedo di te anch’io, dove sei finita amore, come non ci sei più, e ti dico che mi manchi”.

Autori: Madame, Dardust, Enrico Botta

Genere: rap light

Note: vuoto, nostalgia, temi classici con una veste contemporanea ed urban

Pagelle: QN: 8 / Corriere della Sera: 7,5 / Repubblica: 6 / La Stampa: 6 / Il Messaggero: 6

Media: 6,9

Giudizio: molto attesa, anche se la giovane età dell’interprete toglie un po’ di spessore

Madame ha detto: “La mia è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, del trovare sé stessi in mezzo al rumore e al caos dei tempi. Due anni fa ho scritto questa canzone, che doveva fare da infro del mio disco, poi ho pensato di portarla al Festival e l’ho ripensata aggiungendoci i tre ritornelli classici del pop”.

Cover: Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)

Ospite: nessuno