Festival di Sanremo, i cantanti in gara: Maneskin

La band è nel gruppo dei favoriti alla vittoria finale

Maneskin

Maneskin

Sanremo (Imperia) - Al Festival di Sanremo non parleranno di Marlena e questa è già una notizia. Anche perché proprio questo è stato il personaggio di diversi singoli di successo dei Maneskin. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, ovvero i Maneskin, sono al debutto sul palco dell'Ariston eppure iniziano vestendo i panni dei favoriti per la vittoria finale insieme all'accoppiata Fedez-Michielin. Da quando hanno raggiunto il grande pubblico con il secondo posto a X-Factor nel 2017, i Maneskin hanno pubblicato un solo album ovvero "Il ballo della vita" nel 2018. Su Spotify sono fra i più ascoltati in assoluto e il loro brano da record è "Torna a casa", con quasi 77 milioni e 200mila ascolti. 

La canzone in gara

MÅNESKIN – Zitti e basta

Testo: “Quindi scusa mamma se sto sempre fuori, ma sono fuori di testa ma diverso da loro, e tu sei fuori di testa ma diversa da loro, siamo fuori di testa ma diversi da loro”.

Autori: Ethan Torchio, Victoria de Angelis, Damiano David, Thomas Raggi

Genere: rock psichedelia

Note: brano potente, aggressiva, con la sua dimensione live già nel dna

Pagelle: QN: 8,5 / Corriere della Sera: 7 / Repubblica: 7 / La Stampa: 7 / Il Messaggero: 9

Media: 7,7

Giudizio: se eseguita in scena con la giusta carica, destinata sicuramente a bucare il video

Maneskin hanno detto: “È un pezzo che parla principalmente di redenzione e voglia di spaccare il mondo musica. Affrontiamo quel palco con grande carica perché è come se ci stessero restituendo la possibilità di suonare live e questa l’emozione più grande”.  

Cover: Amandoti (Giovanni Lindo Ferretti / Massimo Zamboni)

Ospite: Manuel Agnelli