Festival di Sanremo, i cantanti in gara: Gaia

Vittoria ad Amici, secondo posto a X-Factor: Gaia Gozzi fra i big sul palco dell'Ariston

Gaia Gozzi (Ansa)

Gaia Gozzi (Ansa)

Sanremo (Imperia) - Due talent show da concorrente, con risultati decisamente eccellenti visto che ad X-Factor si era classificata seconda e ad Amici è poi arrivata al primo posto. Gaia Gozzi, nata il 29 settembre 1997 a Guastalla e nota semplicemente come Gaia, approda nella categoria big del Festival di Sanremo dopo il solo album in studio "Genesi" del 2020 e diversi singoli. Oltre al successone di "Chega", il brano che ha ottenuto ben oltre 34 milioni e 250mila ascolti su Spotify

La canzone in gara

GAIA – Cuore Amaro

Testo: “Sotto una lacrima che bagna tutta la città, strada di arterie che ritorna da me, ma il mio cuore è amaro, un disordine raro”.

Autori: Gaia Gozzi / Jacopo Ettorre / Giorgio Spedicato / Daniele Dezi

Genere: flamenco latino

Note: radiofonico, giro di basso inesorabile

Pagelle: QN: 7- / Corriere della Sera: 7 / Repubblica: 4 / La Stampa: 8 / Il Messaggero: 8

Media: 6,9

Giudizio: successo annunciato, le partecipazioni ad “Amici” e “X Factor” hanno lasciato il segno

Gaia ha detto: “Per la prima volta non parlo d'amore, ma di me stessa, della mia storia. Il ‘cuore amaro’ è ovviamente il mio e il pezzo racconta in maniera sincera il mio modo di essere, l’amore per quel che faccio, la mia testardaggine, la mia ostinazione nel non mollare. Parla anche dei miei errori, che benedico ogni giorno perché sono quelli che mi stanno insegnando a crescere. È una canzone che mi appartiene molto pure per quel che riguarda gli arrangiamenti, il mood, la produzione. Raccontando di me, il pezzo ‘viaggia’ quindi pure in Sudamerica, ma lo fa in maniera fresca, odierna, rimanendo sempre bene al centro del mio modo di fare musica”.  

Cover: Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)

Ospite: nessuno