Marion Guglielmetti
Magazine

Il cagnolino Nano

I due sono inseparabili. Il quattro zampe ha percorso anche il Cammino di Santiago con la sua padroncina

Cristina Plevani e il suo cagnolino Nano (Foto profilo Instagram)

Cristina vive con il suo cagnolino, Nano. Tra loro c'è una grande feeling e lei lo porta dappertutto. Una grande esperienza che hanno vissuto insieme è stata nel 2019 con il Cammino di Santiago, una rete di percorsi di pellegrinaggio che portano a Santiago di Compostela, in Spagna, dove si trova la tomba dell'apostolo Giacomo.

"Una mattina mi sono svegliata stanca di tutto e di tutti, volevo fare qualcosa che avesse un senso. Volevo provare un po’ di sofferenza, mettermi alla prova. E portarmi dietro il cane. Sono partita il 20 ottobre, ho beccato 20 giorni di pioggia, sono stata via un mese. Ho avuto la fatica che volevo. Mi sono sentita libera, a biglietto aperto, senza il pensiero del ritorno. Zero pesi sulle spalle", ha detto in un'intervista. E durante quel viaggio, Cristina ha anche tenuto una sorta di diario sui social, dove ha raccontato le sue giornate.

Nano appare molto spesso nelle fotografie postate su Instagram: mentre si gode le coccole della sua padrona o durante una passeggiata, ma anche quando fanno Sup nel lago. Per Cristina è un vero compagno di avventure. 

Continua a leggere questo articolo