Marion Guglielmetti
Magazine

La vittoria al primo Grande Fratello

Cristina è arrivata in finale con Pietro Taricone e Salvo Veneziano

Cristina Plevani durante la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2000, prima edizione vinta proprio dalla bagnina di Iseo (Frame video Canale 5)

Cristina Plevani ha fatto il suo esordio in televisione nel 2000 come concorrente della prima edizione del Grande Fratello. Trasmesso da Canale 5 nella prima serata televisiva, ma in diretta permanente sulle reti satellitari, il reality è stato l’evento televisivo di quell’anno. Un programma mai visto prima in Italia, novità assoluta anche per i partecipanti. Tutti avevano mostrato una spontaneità di cui sono state prive invece le successive edizioni.

Cristina Plevani nel varcare la soglia della Casa più spiata d'Italia si è subito mostrata come una 28enne semplice, timida e discreta. Molto carina ma non appariscente, sensibile e spontanea.

Dopo pochi giorni dall’inizio dello show, ebbe un breve flirt con Pietro Taricone (scomparso prematuramente nel giugno del 2010 a causa di un incidente con il paracdaute, ndr). L’idillio amoroso durò però poco, ma Cristina ha tuttora un bellissimo ricordo di quei giorni e dell'amico che era poi diventato Pietro. I due, insieme a Salvo Veneziano (secondo classificato), arrivarono in finale dopo cento giorni chiusi nella Casa: la 28enne stracciò la concorrenza con il 60% di voti ricevuti dal pubblico, aggiudicandosi così la vittoria (e 250 milioni di vecchie lire) del reality show, ai tempi presentato da Daria Bignardi. 

Continua a leggere questo articolo