Marion Guglielmetti
Magazine

Bagnina, istruttrice di nuoto e di fitness

Non solo l'ambito sportivo, Cristina ha anche lavorato come cassiera in un supermercato e in un negozio di abbigliamento

Cristina Plevani, istruttrice di nuoto in piscina (Foto profilo Instagram)

Nonostante la parentesi televisiva, Cristina non ha mai abbandonato le sue passioni. E' stata sempre una grande amante dello sport, in particolare kick boxing e nuoto. Ma le piace molto anche camminare. 

Ha trascorso parte della sua vita facendo la bagnina, il brevetto lo ha preso da giovanissima. Attualmente è istruttrice di nuoto e fitness di primo e secondo livello, specializzata in hydro bike. Lavora nelle piscine del bresciano e sui social si mostra sempre molto entusiasta quando tiene i corsi o organizza le attività per i suoi allievi. La 53enne ha anche lavorato come cassiera in un supermercato e in un negozio di abbigliamento.

Insomma, dopo l'esperienza in tv e quei mesi sotto i riflettori, una volta spenti, non si è sottratta alla sua vita di prima. Anzi, l'ha ripresa in mano e l'ha apprezzata (lo fa ogni giorno), anche se qualcuno l'ha presa in giro e criticata. "Chi stabilisce chi è uno sfigato e chi no? Noi? E magari facendo il paragone con la nostra vita o con quella che vorremmo vivere? Sempre detto, prima di giudicare gli altri prova a camminare nelle sue scarpe", aveva scritto qualche anno fa sul suo profilo Facebook.

E si era mostrata fiera di quello che aveva e di quello che era: "Quanti sbagli ho fatto e quanti ne farò. Ma ho la libertà di farli. Mi sento libera. Libera di fare quello che voglio della mia vita. Libera di cambiare se qualcosa non mi fa stare bene. Libera di essere una bagnina, un’istruttrice di nuoto e di fitness, una cassiera in un supermercato, la vincitrice di un reality e libera di essere altro quando me ne capiterà l’occasione. Libera di mollare tutto se ne avrò voglia. Libera di restare o di andare. Libera di esprimere la mia opinione cercando di non ledere la sensibilità altrui. Libera di essere me stessa nel bene e nel male. Libera di fregarmene se non sono diventata quello che gli altri si aspettavano. Libera di vivere la mia di vita. Anche quando non mi piace e soprattutto quando mi piace".

 

Continua a leggere questo articolo