
Elisa Busti è stata a lungo ricoverata all'ospedale di Busto Arsizio
Busto Garolfo (Milano), 25 luglio 2025 – La comunità parrocchiale di Busto Garolfo piange la scomparsa di Elisa Busti, giovane mamma stroncata all’età di quarant’anni da un male incurabile. Questa mattina presto la triste notizia che ha fatto subito il giro del paese; Elisa è morta dopo una battaglia durata tre lunghi anni. Da mercoledì scorso era ricoverata presso l’ospedale di Busto Arsizio dove è spirata nella tarda serata di ieri. Il vulcano di idee, allegria e altruismo che era Elisa si è spento per sempre lasciando tutti nello sconforto.
Ricordo commosso
E di persone oggi ne sono passate veramente tante per recargli un ultimo saluto presso la casa funeraria di via Manzoni e per stringersi al dolore del marito Cristiano Montagner dei figli – una bambina di 9 anni e un bambino di 6 – e dei familiari che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Catechista, attrice e cantante nei musical della parrocchia, animatrice in oratorio e durante il campeggio estivo, Elisa era una locomotiva di idee che sembrava non arrestarsi mai, piena di gioia e di buona volontà verso il mondo giovanile bustese di cui è stata per anni la protagonista.
Sabato i funerali
Chi la conosce bene fatica a nascondere la commozione. “Siamo cresciute con Elisa – raccontano alcune sue amiche – abbiamo condiviso i momenti più belli della nostra vita oratoriana. Mancherà a tutti il suo sorriso e la sua ironia, la vogliamo ricordare sempre con il suo sorriso anche lassù in cielo”. I funerali si svolgeranno sabato 26 luglio nella chiesa parrocchiale di Busto Garolfo alle 16. A officiare le esequie il parroco bustese don Giovanni Patella.