Treno deragliato a Pioltello, accertamenti sui binari. Testimoni da ascoltare

Dopo l'autopsia delle tre vittime, nulla osta per la loro sepoltura. Sabato e lunedì i funerali delle tre donne: sarà lutto cittadino

Operai al lavoro a Pioltello (La Presse)

Operai al lavoro a Pioltello (La Presse)

Milano, 2 febbraio 2018 -  Treno deragliato a Pioltello, otto giorni fa. La Procura di Milano, dopo le autopsie eseguite ieri, ha dato il nulla osta per le sepolture delle tre donne morte nell'incidente ferroviario. A questo punto, con l'atto dei pm i famigliari delle tre vittime hanno potuto organzizare le esequie per i loro cari. Domani, sabato 3 febbraio, alle 14, nel santuario di Santa Maria del Fonte, a Caravaggio, in provincia di Bergamo, sarà celebrato il funerale di Ida Maddalena Milanesi Tagliaferri. Mentre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Capralba, in provincia di Cremona, il funerale di Giuseppina PirriSaranno invece lunedì prossimo alle 14 a Caravaggio le esequie della terza vittima, Pierangela Tadini.  In occasione delle esequie, i due Comuni confinanti della Bassa bergamasca dove due delle donne risiedevano, Caravaggio e Misano di Gera d'Adda, hanno proclamato il lutto cittadino. Lutto cittadino anche a Capralba dove è prevista la chiusura dei negozi e dei locali pubblici dalle 14 alle 17, in concomitanza con il funerale. 

La rotaia killer e il pezzo 'sparato' a venti metri
La rotaia killer e il pezzo 'sparato' a venti metri

PIANO STRAORDINARIO FINO AL 9 FEBBRAIO - A causa dell'indisponibilità di parte dei binari tra Treviglio e Milano dovuta all'incidente avvenuto lo scorso 25 gennaio, proseguirà fino a venerdi' 9 febbraio il piano straordinario di Trenord per la riorganizzazione della circolazione, con variazioni di percorso, fermate straordinarie, bus aggiuntivi e per l'assistenza ai passeggeri. La circolazione ferroviaria sulle linee afferenti Pioltello potra' subire rallentamenti e limitazioni. Lo fa sapere la stessa Trenord. Saranno attivi il servizio di bus aggiuntivi fra Treviglio e Villa Fiorita MM2, con fermate a Cassano D'Adda, Trecella, Pozzuolo Martesana, Melzo, Vignate, che nei giorni feriali circola dalle 5 alle 21, nei giorni di sabato e domenica fino alle 23, e il servizio organizzato in collaborazione con ATM fra Vignate e Milano Lambrate MM2, con fermate a Pioltello Limito e Segrate, che circola dalle 5 alle 21. Prosegue anche il potenziamento dell'Autostradale Bergamo-Milano. Anche nei prossimi giorni i viaggiatori in possesso di titoli di viaggio Trenord potranno viaggiare gratuitamente sulla metropolitana e sui mezzi di superficie ATM. Proseguira' anche la mobilitazione straordinaria di Trenord per l'assistenza: personale e "Berretti verdi" saranno a disposizione dei passeggeri per informazioni e assistenza nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Milano Lambrate, Milano Porta Garibaldi, Treviglio, Bergamo, Brescia, Cremona e presso il capolinea dei bus sostitutivi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro