Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati? La crisi e i momenti difficili: Sanremo, le operazioni e il pandoro gate

Gli indizi sui social fanno pensare alla fine del loro amore, ma non ci sono conferme ufficiali. Ecco le tappe più complicate che la loro storia ha dovuto affrontare

Milano, 22 febbraio 2024 – Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati? Sono settimane che girano voci sulla possibile fine della loro storia d’amore, ma gli indizi si stanno facendo sempre più concreti.

Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)
Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

L’inizio è arrivato con il protagonismo di Fedez, al Festival di Sanremo 2023, che aveva rubato la scena alla moglie facendola infuriare. Di seguito, parecchi mesi dopo, l’esplosione del cosiddetto Pandoro-gate, dove Chiara Ferragni è finita nella bufera per le attività delle aziende da lei gestite (su cui si sta ancora indagando, ndr). Poi, il silenzio social per far calmare le acque e un ritorno  piuttosto sottotono: la coppia si è fatta vedere sempre meno insieme.

Infine gli ultimi post su Instagram: l’imprenditrice digitale ha mostrato la foto della sua mano sinistra senza l’anello. Poi, ha cambiato immagine profilo e ha scelto di metterne una dove appare insieme ai suoi figli, Leone e Vittoria, ma senza Fedez. In più, sono arrivate delle stories con alcuni versi di una canzone di Rhianna che, più o meno, recita così: “Ho ignorato questo gran nodo alla gola / Non dovrei piangere / Le lacrime erano per i momenti fragili / Adesso sono più forte, o almeno così dico / Ma manca qualcosa”. 

Tutti messaggi che hanno un significato? O è il gossip a parlare? Magari è solo un momento difficile in un periodo pieno di preoccupazioni. E chissà che la coppia non riesca a superarlo come ha sempre fatto, perché tra liti per “gelosia” e problemi legati alla salute, anche per i Ferragnez ci sono state giornate in salita.

La malattia di Fedez

Chiara e Fedez si sono sempre mostrati molto innamorati, soprattutto nei momenti più complicati della loro storia. E non parliamo solo di liti dettate dalla ‘gelosia’, ma anche di difficoltà che non dipendevano dalla loro volontà, come la scoperta della malattia di Fedez.

II 17 marzo 2022 il cantante annuncia di avere un tumore al pancreas. Una rara neoplasia neuroendocrina diagnosticata in tempo, per la quale il rapper si deve sottoporre a un delicato intervento chirurgico. Operato d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano, il cantante rimane ricoverato fino al 31 marzo e poi viene dimesso per un lento e progressivo ritorno alla normalità. La fase post-operatoria è la più delicata per Fedez, che arriva a perdere oltre dieci chili a causa di un regime alimentare più rigido dovuto alla rimozione di alcuni organi. Ma si rimette comunque in sesto abbastanza velocemente, anche grazie al continuo supporto della moglie e all’affetto dei figli. 

Il post su Instagram di Fedez dopo l'operazione
Il post su Instagram di Fedez dopo l'operazione

Il periodo post operatorio

Nonostante l’esito positivo dell’operazione al pancreas, il tumore ha destabilizzato e traumatizzato Fedez che si ritrova ad affrontare un periodo psicologicamente complicato. Il 34enne ha raccontato di essere “caduto in una profonda depressione” e di aver “sviluppato altri disturbi mentali”, curati attraverso una terapia che si chiama “stimolazione transcranica a corrente diretta”.  A febbraio, quando Fedez e Chiara sono protagonisti al Festival di Sanremo, 2023, il cantante è già sotto farmaci ma la terapia non lo fa stare meglio e i medici optano per un cambiamento di cura, che gli provoca una serie di effetti collaterali. Sui social il rapper è apparso più volte in difficoltà: “Ho subito l'effetto rebound, oltre a darmi un annebbiamento a livello cognitivo mi ha provocato spasmi alle gambe che per giorni mi hanno impedito di camminare, vertigini, nausea, perdita di peso”. E anche stavolta sua moglie è al suo fianco.

La lite al Festival di Sanremo

Ma è proprio durante il Festival di Sanremo 2023 che la coppia si ritrova ad affrontare un primo momento di crisi di coppia. La smania di protagonismo del cantante infastidisce non poco sua moglie che, essendo co-conduttrice della kermesse, avrebbe voluto essere l'unica al centro dell’attenzione all’Ariston e invece no: suo marito la oscura più e più volte. In particolare quando si lascia trascinare sul palco da Rosa Chemical, cantante in gara, e i due si scambiano un bacio durante la sua esibizione.

Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez e la gag sul palco con Amadeus e la Ferragni
Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez e la gag sul palco con Amadeus e la Ferragni

Il ricovero d’urgenza di Fedez

Superata la crisi Sanremo, qualche mese dopo, la coppia si ritrova ad affrontare un altro momento difficile legato alla salute di Fedez. A fine settembre, mentre Chiara è a Parigi, suo marito viene ricoverato d’urgenza all’ospedale Fatenebefratelli per due ulcere. L’imprenditrice torna a casa con il primo volo insieme all’amica del cuore Chiara Biasi e resta vicino a suo marito giorno e notte, nonostante gli impegni di lavoro. Il cantante viene dimesso il 6 ottobre e riprende, piano piano, la vita sempre. 

Fedez e Ferragni fuori dal Fatebenefratelli
Fedez e Ferragni fuori dal Fatebenefratelli

Il pandoro gate

Mentre il Natale si avvicina e la coppia potrebbe pensare ai regali e a dove trascorrere le vacanze, ecco esplodere il ‘pandoro gate’ con una maxi multa da parte dell'Antitrust per le società Fenice e Tbs Crew, che gestiscono i marchi e i diritti relativi a Chiara Ferragni, rispettivamente per 400 mila euro e per 675 mila euro, e Balocco per 420 mila euro. L’accusa è quella di aver attuato una pratica commerciale scorretta per aver pubblicizzato il "Pandoro Pink Christmas", "griffato" Chiara Ferragni, "lasciando intendere ai consumatori che, comprandolo, avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino per acquistare un nuovo macchinario per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing". 

Chiara Ferragni si scusa subito in un video, parlando di “errore di comunicazione” e fa sapere che donerà un milione di euro all’ospedale (cosa che poi farà, ndr). Ma quelle immagini non convincono e iniziano le critiche da parte dei follower, molti dei quali decidono di non seguire più il suo profilo Instagram. Con il passare dei giorni, le indagini si allargano ad altre iniziative di vendita pubblicizzata sui social come solidale: le uova di Pasqua Dolci Preziosi, la bambola Trudi e i biscotti Oreo.

Dopo un “ho piena fiducia nella magistratura”, l’imprenditrice decide di non dire più nulla sulla vicenda e inizia a ostentare tranquillità attraverso i suoi profili social, ma Fedez non ci sta e scende in campo in difesa di sua moglie. Attraverso alcune stories su Instagram, il rapper attacca addirittura la premier Giorgia Meloni e la giornalista Myrta Merlino. Sicuramente un gesto d’amore nei confronti della donna della sua vita, ma che  Chiara potrebbe non aver apprezzato del tutto, dato che aveva preferito mantenere una strategia low profile. Forse, anche in questa occasione l’imprenditrice potrebbe essersi sentita “tradita” dal marito, che invece di restarle accanto in silenzio ha generato ancora più scalpore intorno ai Ferragnez. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro