Chiara Ferragni e il messaggio su Instagram: “È un giorno importante”. Sarà alla Milano Fashion Week?

Oggi inizia la Settimana della Moda e l’imprenditrice digitale potrebbe cogliere l’occasione per mostrarsi di nuovo a un evento pubblico

Stories Chiara Ferragni (Instagram)

Stories Chiara Ferragni (Instagram)

Milano, 20 febbraio 2024 – Chiara Ferragni prenderà parte agli appuntamenti della Settimana della Moda di Milano? Molto probabilmente sì, almeno stando ad alcuni indizi sul suo profilo Instagram. Quindi, dopo aver disertato la Milano Fashion Week Uomo e l’Haute Couture di Parigi lo scorso gennaio, potrebbe ricomparire in pubblico. Infatti, da quando è scoppiata l’inchiesta con l'ipotesi di truffa aggravata sulle iniziative benefiche con accordi di sponsorizzazioni, l’imprenditrice digitale ha evitato di partecipare agli eventi come faceva un tempo. Ma vediamo tutto nei dettagli. 

Le stories Instagram

“Tomorrow is an important day” (domani è un giorno importante, ndr), si legge in una delle stories di Instagram pubblicate da Chiara Ferragni, lunedì sera, a corredo di una fotografia che immortala un disegno di suo figlio Leone, dove appare la scritta ‘in bocca al lupo’. E, subito dopo, è la stessa imprenditrice digitale a riprendersi in video mentre manda un bacio e dice “crepi il lupo per tutti quanti”. Il giorno importante potrebbe proprio riguardare la prima data della Fashion Week, che inizia oggi e termina lunedì 26 febbraio. E Chiara potrebbe aver deciso di tornare a mostrarsi in pubblico, magari partecipando a qualche evento. Del resto, anche se lei ostenta tranquillità attraverso i suoi profili social, le nubi nate dallo scandalo del pandoro Balocco non si sono ancora dissolte. Ed è inevitabilmente finita nel mirino anche la sua vita privata e quella di suo marito Fedez.

Approfondisci:

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata nell’inchiesta sul pandoro Balocco. Lei: “Sono serena”

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata nell’inchiesta sul pandoro Balocco. Lei: “Sono serena”

Chiara e la moda

In fondo, quale migliore occasione per tornare in pubblico se non la Settimana della Moda? Chiara Ferragni è da sempre una grande protagonista delle sfilate milanesi e, anche nei momenti difficili, com’è capitato dopo il Festival di Sanremo del 2023, non è mai voluta mancare. Certamente doveva portare avanti i suoi impegni di lavoro, tra promozione e business, ma non era mai stata assente così tanto tempo dalla ‘scena’.

Chiara Ferragni alla sfilata Schiaparelli a Parigi (Instagram)
Chiara Ferragni alla sfilata Schiaparelli a Parigi (Instagram)

Il rapporto con i brand

Amata da numerosi brand, l’imprenditrice digitale è sempre stata di casa alle sfilate di Versace e Moschino, ma anche Dior, Prada, Alberta Ferretti e Schiaparelli.  Sarà così anche questa volta? Dopo le inchieste con l’ipotesi di truffa aggravate e il conseguente distacco di alcuni marchi, le case di moda si affiancheranno a Chiara Ferragni con lo stesso entusiasmo di prima? Il dubbio è lecito, anche perché è probabile che vogliano aspettare il termine delle indagini.

Donatella Versace, Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)
Donatella Versace, Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Da non dimenticare, però, che la stilista Donatella Versace, all’indomani della multa dell’Antitrust, aveva commentato: “Vorrei sapere esattamente di cosa si debba scusare Chiara. Lei e Fedez hanno fatto sempre beneficenza. Era l’azienda che doveva versare il contributo. Loro sono un esempio per l’Italia e per i giovani”. 

Approfondisci:

Chiara Ferragni indagata per truffa anche per uova di Pasqua e bambola Trudi

Chiara Ferragni indagata per truffa anche per uova di Pasqua e bambola Trudi

Ferragnez in crisi?

Tra pandori, uova di Pasqua, bambola Trudi e biscotti Oreo, non è sicuramente un periodo facile per i Ferragnez, ma Chiara e Fedez sono davvero in crisi? Di recente la coppia si è mostrata insieme, e sorridente, in alcune Stories di Instagram (la maggior parte girate nella nuova casa di CityLife). Non solo, c’è stato anche un video di una romantica cena al ristorante, la sera di San Valentino. E se qualcuno ha sollevato dubbi due giorni fa, vedendo una fotografia della mano sinistra dell’imprenditrice dove all’anulare mancava la fede, eccola qualche ora dopo immortalata seduta sul divano con gli immancabili anelli al dito. 

Chiara Ferragni (Foto Instagram)
Chiara Ferragni (Foto Instagram)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro