A Torre Boldone, nella Bergamasca, dal 19 al 22 settembre 2024, il Parco Avventura ospiterà la prima edizione del Gin Bir Festival, una manifestazione dedicata agli amanti del gin e della birra, con oltre 100 etichette di gin e birre selezionate dal gruppo Carlsberg. Il festival include anche un'ampia area street food con specialità come cibo messicano, american sandwich e hamburger, insieme a piatti cotti con gin e birra.
A Treviglio, tra il 20 e il 22 settembre, le piazze principali della città accoglieranno lo Street Food Market, un appuntamento gastronomico con 25 cucine itineranti. Tra le novità internazionali, ci saranno piatti americani, cinesi e venezuelani, mentre i produttori locali offriranno specialità tradizionali come arrosticini, paella, street food siciliano, pizzoccheri valtellinesi e molto altro.
Pumpkin Patch Tulipania, la più grande raccolta di zucche in Lombardia, a partire dal 20 settembre (e fino al 10 novembre) a Terno d’Isola, consente di vivere la tradizione americana del Pumpkin Patch, grazie alla quale le famiglie possono raccogliere personalmente le zucche preferite tra spaventapasseri e ragni giganti. Uno degli elementi più apprezzati del Pumpkin Patch di Tulipania sono le Tulicariole per trasportare le zucche scelte nel campo. C'è anche il Labirinto di mais.
Leggi anche: Pumpkin patch 2024, i 10 migliori campi dove intagliare zucche in Lombardia