Omicidio Tramontano, Meloni telefona alla mamma di Giulia: spezzate due vite

“Mi ha scioccato la storia di questo bimbo che era nel suo grembo e che sarebbe stato in grado di vivere da solo".

Milano, 9 giugno 2023 - Ha chiamato la mamma di Giulia Tramontano e non ha dubbi che Alessandro Impagnatiello a Senago abbia spezzato due vite.

Lo ha detto il premier Giorgia Meloni intervistata da Bruno Vespa nel corso dell'appuntamento Forum in Masseria, a Manduria parlando dell’omicidio di Senago, in provincia di Milano, e della violenza sulle donne.

La telefonata

“L'omicidio di Giulia Tramontano è una vicenda che mi ha lasciato senza fiato come immagino la gran parte degli italiani. Ho chiamato la mamma di Giulia, da madre: quando accadono queste cose la prima cosa a cui penso è sempre la mamma".

Due vite interrotte

Giorgia Meloni non ha dubbi  su uno dei nodi giuridici che si è aperto con l’omicidio di Giulia tramontano, incinta di 7 mesi di Thiago. "Spero che sulla personalità giuridica del nascituro la magistratura dia segnali chiari, le vite che sono state interrotte da questo signore sono due. Mi ha scioccato la storia di questo bimbo che era nel suo grembo e che sarebbe stato in grado di vivere da solo". 

Violenza sulle donne

Chiara anche la linea della premier per provare a sconfiggere la violenza sulle donne "serve un lavoro culturale, vogliamo portare a parlare le famiglie delle vittime, nella settimana della giornata internazionale della violenza contro le donne dobbiamo coinvolgere ragazzi e giovani con una dimensione umana e culturale. Spero che il passaggio parlamentare delle norme sia uno dei terreni su cui lavorare insieme, sono disponibilissima a lavorare insieme, la materia non riguarda le donne ma tutto il Paese".

Apertura alle opposizioni

La presidente del Consiglio, la quale si è detta "disponibilissima" a lavorare insieme alle opposizioni sul tema della violenza sulle donne.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro