
Caldo ma sopportabile a Milano: un gruppo di ragazzi si gode il sole al parco (foto di archivio9
Milano, 8 luglio 2025 – La Lombardia ha attraversato settimane difficili sul fronte meteo. Prima l’avanzata senza tregua di Pluto, che ha portato temperature record e una prolungata ondata di calore sulla regione. Poi il maltempo, che tra sabato e lunedì ha messo a dura prova il territorio. Cosa ci attende per il resto della settimana? Sul fronte meteo ci sono delle buone notizie: a partire da domani, mercoledì 9 luglio sono previste condizioni più stabili e asciutte con giornate prevalentemente soleggiate. E le temperature? Non temete. Saranno “sotto controllo”. Ma ecco cosa dicono le previsioni meteo di Arpa Lombardia per i prossimi giorni.
Le previsioni meteo per domani mercoledì 9 luglio
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 13 °C, massime intorno a 28 °C. Zero termico: nella notte tra 2600 e 3100 metri. Dal mattino in risalita fino a 3600 metri nel pomeriggio. Venti: in pianura deboli o molto deboli di direzione variabile; in montagna prevalentemente da nord con locali rinforzi sulle creste, anche a carattere di foehn.
Le previsioni meteo per giovedì 10 luglio
Stato del cielo: prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Zero termico: tra 2900 e 3400 metri. Venti: in pianura deboli o molto deboli di direzione variabile; in montagna prevalentemente da nord con locali rinforzi sulle creste, anche a carattere di foehn.
Tendenza per venerdì 11 e sabato 12 luglio
Venerdì correnti settentrionali interesseranno ancora la regione, con condizioni meteorologiche generalmente asciutte e soleggiate. Sabato è prevista una debole instabilità con possibili annuvolamenti e locali acquazzoni, soprattutto dal pomeriggio.