PAOLA ARENSI
Cronaca

Casalpusterlengo, armato di coltello rapina commerciante e prende a pugni carabiniere

Nel tentativo di scappare il maghrebino ha colpito uno dei militari intervenuti per arrestarlo

I carabinieri del Nucleo radiomobile in servizio nel Lodigiano (immagine di repertorio)

I carabinieri del Nucleo radiomobile in servizio nel Lodigiano (immagine di repertorio)

Casalpusterlengo (Lodi), 30 luglio 2025 – Tenta la rapina ma viene intercettato dai carabinieri. Questa mattina 30 luglio 2025, intorno alle 7, una rapina ha scosso il centro di Casalpusterlengo. Un malvivente, nordafricano, si è introdotto all’interno della torrefazione di via Marsala. Un colpo tentato proprio mentre il titolare stava aprendo il negozio ed è quindi stato colto alla sprovvista. 

Coltello in mano 

Con un coltello in mano, lo sconosciuto ha minacciato il commerciante, costringendolo a consegnare il denaro presente in cassa. Dopo essersi impossessato del bottino, il rapinatore ha tentato la fuga, ma gli è andata male. Il tentativo di dileguarsi è infatti durato pochissimo. I carabinieri del Nucleo radiomobile, intervenuti rapidamente dopo la segnalazione, sono riusciti a bloccare l’uomo poco distante dal luogo della rapina. 

Approfondisci:

Una serra di marijuana nel capannone industriale: due “coltivatori” lodigiani in manette

Una serra di marijuana nel capannone industriale: due “coltivatori” lodigiani in manette

La reazione violenta  

Durante l’arresto, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha sferrato un pugno a un militare dell’Arma, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. Le autorità stanno ora procedendo con le indagini e con le valutazioni sulle misure cautelari da adottare. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato che l’episodio potesse degenerare ulteriormente. Adesso il razziatore dovrà rispondere davanti al giudice per le proprie responsabilità.