REDAZIONE MILANO

Vimodrone, apre il Campo di girasoli dove è possibile cogliere liberamente i fiori. Come si fa

L’iniziativa è di Agricola delle Meraviglie di Steflor: a disposizione 11 varietà diverse

Un girasole, fiore simbolo della bella stagione

Un girasole, fiore simbolo della bella stagione

Vimodrone, 12 luglio 2025 – Vi piacciono i girasoli? Oppure vi stuzzica l’idea di regalarne un bel mazzo a qualcuno che è nel vostro cuore? Ora avete anche l’occasione di coglierli gratuitamente (al prezzo di una piccola “fee” d’ingresso).

Succede a Vimodrone, alle porte di Milano, dove si trova un terreno che sembra venire pari pari da un quadro del pittore olandese Vincent Van Gogh. Si tratta dello splendido Campo di Girasoli di Agricola delle Meraviglie di Steflor, che ha aperto anche quest’anno nel piccolo centro dell’hinterland, in via Pio La Torre 9.

Incredibile la varietà, vero punto di forza del campo. Sono ben 35.000 i semi a disposizione, mentre sono 11 le tipologie diverse del fiore, fra i simboli della bella stagione. Il campo promette di offrire un'esperienza indimenticabile per tutti i visitatori. Non solo. Si tratta di un luogo ad hoc per chi voglia condividere sui social scatti nella natura, animati o meno, in particolare su Instagram.

Il campo di Agricola delle Meraviglie offre un'esperienza completa tra natura, prodotti a chilometro 0 e attività per promuovere la creatività. Immerso in un mare di girasoli maestosi, ogni angolo del campo è un'opportunità per scattare foto uniche e immergersi nella bellezza e concedersi un po’ di relax.

Chi volesse inoltre portarsi a casa un po' di questa magia potrà, essendo un giardino you-pick, raccogliere direttamente dei bellissimi girasoli. Il campo sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 dal lunedì alla domenica, praticamente per tutta l’estate. Per accedere al campo è necessario acquistare l’Agripass: 5 euro con 2 girasoli inclusi