
Dopo l'arresto il giovane è stato condotto al Beccaria (archivio)
Milano, 9 luglio 2025 – I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni di Milano nei confronti di un 16enne italiano, indagato per i reati, in concorso, di tentato omicidio, rapina e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Il provvedimento è scaturito dalle risultanze investigative raccolte dai colleghi della stazione di Cormano sulla base degli accertamenti avviati in seguito ad una tentata rapina aggravata, in concorso, commessa il 21 aprile scorso, ai danni di due giovani nel territorio di Cormano.
L’agguato
L’indagato minorenne,insieme ad altri tre complici (un maggiorenne e altri due soggetti non ancora identificati), tentava di impossessarsi dei telefoni cellulari e dei portafogli delle vittime, ordinando loro la consegna sotto minaccia di coltellini e di uno spray al peperoncino.
Le vittime si davano alla fuga, ma una di esse veniva raggiunta dai quattro e ripetutamente colpita con alcuni sassi e ferita con diverse coltellate, di cui due al torace. Il 16enne è stato portato all'istituto penale "Beccaria" di Milano, a disposizione dell'autorità giudiziaria.