REDAZIONE VARESE

Gallarate, rapinata in strada da due minorenni: 60enne in ospedale con la spalla rotta

I due 16enni, poi rintracciati e arrestati dai carabinieri, hanno gettato la donna a terra e le hanno strappato di mano la borsa. Il raid è avvenuto in mattinata nei pressi della farmacia comunale

Carabinieri di Gallarate

Carabinieri di Gallarate

Gallarate (Varese) – I carabinieri hanno arrestato in flagranza due sedicenni accusati di aver aggredito e rapinato, venerdì mattina, per strada a Gallarate, una donna di 60 anni che ha riportato la frattura di una spalla.

Secondo la ricostruzione dei militari, la vittima è stata sorpresa e scaraventata a terra dai due ragazzi mentre stava camminando nei pressi della farmacia comunale, a quell'ora ancora chiusa. Le hanno quindi strappato la borsa e sono scappati. La donna è riuscita a chiedere aiuto nella vicina stazione ferroviaria. Due pattuglie dei carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Gallarate in poco tempo hanno rintracciato e bloccato i due 16enni nelle strade vicine. Addosso avevano, oltre ai passamontagna usati per la rapina, il telefono cellulare della vittima.

La donna è stata trasportata in ospedale e i due minorenni sono finiti nel carcere Beccaria di Milano. Dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.