Milano, 30 settembre 2023 – Grave incidente in via Palmanova, nel tratto tra Cimiano e Crescenzago, poco dopo le 14.30. Un uomo di 43 anni è in gravi condizioni dopo essere stato investito da un'auto. La dinamica è ancora in fase di accertamento a cura della polizia locale ma, in base a quanto emerso finora, il quarantatreenne era alla guida di un furgone Fiat Doblò quando ha arrestato la marcia per motivi ancora ignoti ed è sceso dal mezzo. Si può ipotizzare un guasto al veicolo o la caduta di oggetti, anche se è ancora tutto da verificare.
La dinamica
In quel momento, proprio dietro il furgone avanzava una Kia che con tutta probabilità non ha fatto in tempo a frenare per evitare il veicolo fermo accanto al guard rail di cemento lungo lo stradone di via Palmanova, dove, ricordiamo, il limite è di 70 chilometri orari e c'è un Autovelox a scoraggiare violazioni. La macchina avrebbe preso in pieno il furgone e poi anche l'autista che in quel momento era in piedi accanto al mezzo. Immediata la richiesta di aiuto e l'arrivo dei soccorsi. Il quarantatreenne, in gravi condizioni, è stato accompagnato dai sanitari del 118 al San Gerardo di Monza in codice rosso.
Pedone investito in viale Jenner
Altro incidente oggi pomeriggio, intorno alle 17,30 in viale Jenner, sempre a Milano. Un pedone è stato investito da una moto. Il pedone avrebbe attraversato la preferenziale di corsa, forse dopo essere sceso dall'autobus. Non si è accorto però che proprio in quel momento stava arrivando una Harley Davidson guidata da un cinquantatreenne, che se l'è trovato davanti e non è riuscito a evitare l'impatto: il ferito, un sessantunenne di origine straniera, è stato sbalzato sull'asfalto e ha riportato gravi ferite. Feriti anche il centauro e una donna che si trovava con lui in sella alla moto.