
L'incidente si è verificato in via Cassinis, nelle vicinanze della stazione di Rogoredo
Milano, 29 agosto 2025 – Un uomo di 39 anni è in gravi condizioni dopo essersi scontrato in monopattino con un’auto. È successo nel tardo pomeriggio di oggi a Milano in via Cassinis alla periferia sudest della città. È sulla lunga direttrice che dalla stazione ferroviaria di Rogoredo conduce in piazzale Corvetto che il 39enne è stato centrato da una macchina.

La dinamica
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia locale, intervenuta con una pattuglia assieme ad ambulanza e automedica. Le condizioni del giovane sono subito apparse gravi. Nella caduta sull’asfalto ha riportato una serie di traumi e contusioni, che dopo i primi soccorsi sul posto hanno reso necessario il suo ricovero – in codice rosso, quello della massima urgenza – in ospedale.
I precedenti
Quello accaduto oggi è solo l’ultimo incidente in ordine di tempo che vede coinvolti dei monopattini. Tre giorni fa, due casi simili si erano verificati in piena notte in via Mambretti – periferia nordovest della città, nella zona di Roserio – dove un 23enne ha perso improvvisamente il controllo del monopattino ed è carambolato a terra; un paio d’ore dopo, alle 5 del mattino, un altro schianto simile in via Valenza, in zona Porta Genova, e ha visto coinvolto una ragazza di 25 anni e un 32enne.