NICOLA PALMA
Cronaca

Incendio nella notte a Sesto San Giovanni: 22enne morto carbonizzato, s’indaga per omicidio

Il rogo divampato intorno alle 3.40 in un palazzo di quattro piani in via Fogagnolo. Evacuate le famiglie. Sul posto la Scientifica della polizia e il pm Marco Santini

Incendio nella notte a Sesto San Giovanni: 22enne morto carbonizzato, s’indaga per omicidio

Sesto San Giovanni (Milano), 23 luglio 2025 – Tragedia nella notte a Sesto San Giovanni in provincia di Milano per un incendio divampato in un palazzo di quattro piani in via Umberto Fogagnolo. L’allarme è scattato nella notte tra martedì 22 luglio e mercoledì 23 luglio, intorno alle 3.40. Il rogo si sarebbe sviluppato nelle stanze di un appartamento al piano terra. 

La vittima del rogo

Nell’incendio ha perso la vita un giovane di 22 anni. La Scientifica della polizia sospetta che il ragazzo – il corpo era semicarbonizzato – possa essere stato ucciso e in seguito gli sia stato dato fuoco. Sul posto è arrivato anche il pm Marco Santini.

Le famiglie del palazzo evacuate nella notte 

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni che hanno provveduto a far evacuare l'edificio e a bonificare l'area. Grande paura per gli inquilini dello stabile e per i residenti in zona. Le numerose famiglie che vivono nell’edificio – che sono state evacuate non appena scattato l’allarme –  sono rientrate negli appartamenti nella prima mattina di oggi, mercoledì 25 luglio.

Le indagini sulle cause dell’incendio

Sul posto sono accorsi i mezzi del 118 inviati da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Agli agenti della Scientifica il compito di effettuare i rilievi del caso. Ancora da accertare le esatte cause delle fiamme, scoppiate nei vani di un appartamento dello stabile.