REDAZIONE MANTOVA

Schianto contro un trattore: muore motociclista di 53 anni

L’incidente lungo la strada provinciale 49 a Pegognaga, nel Mantovano. La vittima era residente a San Benedetto Po

Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche un elisoccorso decollato da Brescia (Immagine di repertorio)

Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche un elisoccorso decollato da Brescia (Immagine di repertorio)

Pegognaga (Mantova), 12 luglio 2025- Ancora sangue e morte sulle strade lombarde. Un motociclista ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale accaduto lungo la provinciale 49 a Pegognaga, nel Mantovano.

La vittima è un 53enne residente a San Benedetto Po, centro a pochi chilometri di distanza dal luogo dell'incidente.

Secondo una prima ricostruzione, la moto di grossa cilindrata si è schiantata frontalmente contro un trattore agricolo . L'uomo che era alla guida della moto è morto sul colpo. Illeso, ma sotto shock, il conducente del mezzo agricolo.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello e l’elisoccorso da Brescia, oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara.

L’altra tragedia

A Corsico, nel Milanese, un giovane che avrebbe compiuto i 24 anni oggi, sabato 12 luglio, è morto in un incidente stradale: Alessandro Nebbiolini, è finito fuori strada con l'auto finendo nel Naviglio. I soccorritori, intervenuti tempestivamente, hanno potuto solo recuperare il corpo. L’incidente è accaduto intorno alle 2.30 all'altezza di Alzaia Trieste, all’angolo con via Oberdan. Il conducente era solo in macchina in quel momento.

I precedenti

Ieri venerdì 11 luglio nella galleria che collega Ponte San Pietro a Mapello, un ragazzo di 17 anni alla guida di una motocicletta aveva perso la vita in uno scontro frontale con un autocarro. Giovedì 10 luglio 2025, un centauro di 19 anni era  morto dopo essere stato sbalzato di sella per l'impatto con una macchina nel centro di Bedizzole, in provincia di Brescia. Nello stesso giorno un motociclista bergamasco di 57 anni, aveva perso la vita in un incidente stradale verificatosi sull’autostrada A14 nel tratto compreso tra i caselli di Rimini Sud e Riccione. Martedì 8, invece, era morto un ragazzo di 19 anni  a Vergiate, in provincia di Varese, lungo la Statale del Sempione. Il 19enne era in sella a una moto Kawasaki che si è scontrata contro una Bmw.