
Tifosi dell’Inter a San Siro per seguire la finale di Champions League
Mantova – Una passione condivisa per il calcio si è trasformata in un costoso inganno per un 46enne di Marmirolo, che ha perso 476 euro dopo aver creduto di aver trovato un nuovo “amico” tifoso. La vicenda ha avuto inizio lo scorso 2 aprile allo Juventus Stadium di Torino, durante la semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Inter.
Tra cori, birre e il calore della tifoseria, i due uomini hanno legato immediatamente. Quello che sembrava l’inizio di una sincera amicizia calcistica, con tanto di scambio di numeri di telefono e promesse di seguire insieme altre partite in giro per l’Italia, si è rivelato invece il preludio di una truffa ben orchestrata.
Il falso amico ha presto proposto alla vittima l’acquisto di biglietti per future partite a prezzi vantaggiosi. L’offerta è apparsa così allettante che il 46enne non ha esitato a effettuare un bonifico istantaneo di 476 euro, fidandosi completamente del suo nuovo “collega tifoso”.
Il tempo però ha svelato l’amara verità: i biglietti promessi non sono mai arrivati. Dopo aver aspettato invano, l’uomo si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Marmirolo per denunciare l’accaduto.
Le indagini telematiche condotte dai militari hanno permesso di identificare il presunto truffatore: si tratta di un 40enne residente a San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. L’uomo è stato denunciato per il reato di truffa.