
Il camion che ha preso fuoco nell'incidente (Ansa/De Pascale)
Bergamo – Il pomeriggio di venerdì si è trasformato in tragedia lungo l’Asse Interurbano di Bergamo. Intorno alle 14, nella galleria che collega Ponte San Pietro a Mapello, un ragazzo di 17 anni alla guida di una motocicletta ha perso la vita in uno scontro frontale con un autocarro. Non sono note, al momento, le generalità del giovane.
L’impatto è stato devastante. Il mezzo pesante ha immediatamente preso fuoco, sprigionando una densa colonna di fumo nero che ha invaso completamente la galleria. Le fiamme hanno reso ancora più drammatica una scena già segnata dalla tragedia e preoccupato i residenti nelle vicinanze.

I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Medolago e Dalmine per domare l’incendio, supportati da due ambulanze e due automediche. Purtroppo per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
La polizia stradale di Treviglio ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre i carabinieri di Ponte San Pietro, coadiuvati dalla polizia locale, hanno gestito la viabilità alternativa.
Il sottopasso è rimasto chiuso per diverse ore, creando inevitabili disagi al traffico. Gli automobilisti provenienti da Cisano sono stati deviati verso Ponte San Pietro con uscita anticipata, mentre chi arrivava da Bergamo è stato fatto uscire nella frazione di Locate.