REDAZIONE MANTOVA

San Bendetto Po, auto esce di strada e finisce nel fiume. Ritrovati i corpi di due persone

Stando al racconto di un testimone, la vettura sarebbe scivolata giù dall’argine prima della frazione di Brede. In azione i vigili del fuoco, il 118 e i sommozzatori, che dopo ore hanno ritrovato – morti – gli occupanti della vettura

Vigili del fuoco e sommozzatori al lavoro in un fiume (Foto archivio)

Vigili del fuoco e sommozzatori al lavoro in un fiume (Foto archivio)

San Benedetto Po (Mantova), 28 agosto 2025 – Sono stati recuperati intorno alle 12,30 i corpi dei due occupanti dell’auto che questa mattina poco dopo le 9 è uscita di strada dall'argine del Po ed è finita nel fiume a San Benedetto Po, nel Mantovano. Nulla da fare, dunque, per le due persone – sembra si tratti di una coppia di anziani – che erano dispersi dalle prime ore di oggi. 

L’incidente

Come detto, l’incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 9, a San Benedetto Po, sulla strada Argine Nord prima della frazione di Brede arrivando dal ponte, nel Mantovano. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l’automobile con due persone a bordo è finita fuori strada ed è scivolata giù dall’argine nell’unico punto in quella zona senza vegetazione, finendo nel fiume, gonfio per le precipitazioni. La mancanza di alberi ha impedito all’auto di fermarsi prima di finire in acqua. L’ipotesi è che la pioggia, caduta copiosa nelle ultime ore, abbia fatto perdere il controllo dell'auto al conducente. 

A lanciare l’allarme è stato un testimone, che avrebbe visto l’auto finire nel fiume. Sul posto si sono precipitati i soccorsi i vigili del fuoco e la polizia locale: dalle prime verifiche sembra arrivino le prime conferme perché ci sono segni di frenata sull’asfalto. Un elicottero del 118 da Brescia si è attivato nelle ricerche della vettura sorvolando il fiume e, nel frattempo, si sono mobilitati anche i sommozzatori da Milano. La situazione è resa complicata dal maltempo.

Notizia in aggiornamento