
La strada è stata chiusa per consentire l'intervento
Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), 28 luglio 2025 – Paura nel pomeriggio in pieno centro a Sant’Angelo Lodigiano, dove si è sviluppato un incendio all’interno di un tombino Enel. L’allarme è scattato alle 14.50 di oggi 28 luglio 2025 in via Risorgimento, all’angolo con via Giuseppe Mazzini.
Sul posto sono intervenute rapidamente le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Lodi, con personale del distaccamento volontario santangiolino e un’autopompa (APS). All’arrivo dei pompieri l’area è stata subito messa in sicurezza, con la delimitazione della zona interessata e la chiusura temporanea della strada, per permettere le operazioni di spegnimento in sicurezza.
La colonna di fumo che si è sollevata dal tombino ha attirato l’attenzione di diversi passanti e residenti, ma non si sono registrati feriti né danni a terzi. Le fiamme, originate con ogni probabilità da un corto circuito o da un surriscaldamento all’interno del pozzetto, sono state circoscritte e domate in breve tempo. Sul posto anche la Polizia Locale, che ha gestito la viabilità e messo in sicurezza l’area, e i tecnici Enel, intervenuti per verificare le condizioni dell’infrastruttura elettrica e ripristinare la funzionalità del servizio.