
Il frontale di Casalpusterlengo
Casalpusterlengo (Lodi), 27 luglio 2025 – È di quattro giovani feriti il bilancio di un violento scontro frontale, avvenuto nella serata di sabato 26 luglio 2025, sulla Strada Provinciale 22, nel territorio comunale di Casalpusterlengo. L’allarme è scattato alle 21. Due automobili si sono scontrate frontalmente per cause in corso di accertamento. Immediato l’intervento dei soccorsi.
I soccorsi sul luogo dell’incidente
Sono giunte sul posto le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Lodi, con una autopompa del distaccamento volontario di Casalpusterlengo. All'arrivo dei pompieri, i quattro occupanti delle vetture — due ragazze di 18 e 23 anni e due ragazzi di 19 e 23 anni — erano già stati presi in carico dal personale sanitario del 118. I soccorritori hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell’intera area. Due ambulanze, della Croce Rossa e della Croce Casalese, hanno trasportato i feriti, in codice giallo, all’ospedale di Lodi.
Le ripercussioni sulla circolazione stradale
Sul luogo del sinistro anche gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di legge e la gestione della viabilità. L’incidente ha causato disagi temporanei alla circolazione. Le condizioni dei feriti non risultano gravi. È stato segnalato qualche disagio alla circolazione per via del blocco temporaneo necessario ai soccorsi.