PAOLA ARENSI
Cronaca

Drammatico frontale a Fombio: tre feriti e traffico in tilt sulla Statale 9

L'incidente si è verificato all’alba. Gli automobilisti sono stati trasportati all’ospedale di Cremona

I mezzi coinvolti nello scontro frontale a Fombio

I mezzi coinvolti nello scontro frontale a Fombio

Fombio (Lodi), 26 luglio 2025 – È di tre persone ferite il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi 26 luglio 2025 lungo la strada statale 9 nel territorio comunale di Fombio. Lo scontro, che ha coinvolto due automobili, si è verificato intorno alle 4 e ha richiesto l'intervento urgente dei soccorritori.

A bordo dei veicoli coinvolti viaggiavano tre persone: una donna di 25 anni, una di 70 e un uomo di 77 anni. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Codogno e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi per garantire la sicurezza dell’area e facilitare le operazioni di soccorso.
Le condizioni dei feriti hanno richiesto il trasporto in ospedale. Tutti e tre sono stati trasferiti all’ospedale di Cremona per accertamenti e cure, ma fortunatamente nessuno di loro risulterebbe in pericolo di vita. Gli è stato assegnato un codice giallo, di media gravità. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine, ma dai primi rilievi sembrerebbe trattarsi di un impatto frontale-laterale tra le due auto.
L’incidente, le cui cause e responsabilità sono al vaglio dei carabinieri , ha causato rallentamenti al traffico lungo il tratto interessato, con disagi per i pendolari del sabato mattina. La situazione è tornata alla normalità dopo circa un’ora.