
Indagini dei carabinieri (foto di repertorio)
Codogno (Lodi) – Cordoglio, a Codogno, per il ritrovamento del corpo senza vita di Danilo Fazio. Il 40enne, la cui famiglia ha origini calabresi, era disperso dalla notte tra venerdì e sabato. Da allora le forze dell’ordine cremonesi e lodigiane lo cercavano nelle due province. L’uomo è stato ritrovato soltanto lunedì 28 luglio 2025 alle 23. Era in auto, su una Seat Leon, senza vita, tra il cimitero di Grumello e Roggione di Pizzighettone. La prima ipotesi resta quella di un incidente d’auto.
Il 30enne che era con lui, risiede a Caselle Landi. Quest’ultimo è stato ritrovato, nello stesso angolo di campagna, in stato confusionale e sarà quindi presto sentito dai carabinieri, per cercare di ricostruire l’accaduto e risolvere il mistero della scomparsa e della tragica morte del 40enne.
Il sindaco di Codogno Francesco Passerini non conosceva il ragazzo deceduto, che si trovava in città dal 2014 e che aveva vissuto un breve periodo anche a Maleo. Tuttavia, il primo cittadino ha espresso “cordoglio per la scomparsa e vicinanza alla famiglia, auspicando si faccia luce sulla dolorosa vicenda”. Dalle prime notizie sembra che l’uomo lavorasse per un’agenzia che si occupa di pulizie. Ora agli inquirenti il compito di ricostruire il drammatico epilogo.