CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Incidente sul lavoro a Magnago, 73enne cade da otto metri di altezza e finisce sopra un’auto: è grave

Via Sardegna, l’infortunio alla Barlocco Auto. Nella caduta l’uomo ha riportato un forte trauma al torace. Sul posto soccorritori del 118, carabinieri e ispettori dell’Ats

i soccorsi (archivio)
i soccorsi (archivio)

Magnago (Milano), 21 settembre 2023 – Grave infortunio sul lavoro oggi pomeriggio a Magnago. Un uomo di 73 anni è caduto dal tetto della concessionaria Barlocco di via Sardegna, mentre stava eseguendo delle riparazioni. L'uomo è finito sopra un'auto parcheggiata dopo un volo di 8 metri. Sul posto sono arrivate l'ambulanza e l'automedica in codice rosso: dopo i primi accertamenti è stato caricato in ambulanza e trasportato all'ospedale di Legnano con un grave trauma toracico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Legnano che hanno effettuato i rilievi. Ignote le cause dell'incidente: potrebbe essere stato un malore, ma non ci sono conferme al momento.

I soccorsi

La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha ricevuto la segnalazione intorno alle 14.39. Gli operatori sanitari hanno fornito tutte le cure del caso sul posto e poi hanno trasferito il 73enne al nosocomio legnanese. Sul posto anche i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda, accertare eventuali responsabilità e soprattutto verificare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

Altro incidente nel Milanese

Altro incidente stamattina a Rodano, poco lontano da Segrate. Prima di mezzogiorno, in un’officina meccanica di via Kennedy 13, un uomo di 33 anni è precipitato da una impalcatura, facendo un volo di circa cinque metri. Per il giovane operaio sono intervenuti l’elisoccorso, l’ambulanza e i carabinieri. L’uomo è stato portato all’ospedale Niguarda in codice rosso, nella caduta ha riportato un forte trauma cranico.