Nerviano, recuperato il cadavere di una donna nell’Olona

Dopo un giorno di ricerche, carabinieri e vigili del fuoco sono riusciti a individuare e ripescare la salma avvistata nel pomeriggio di ieri

Ricerche nel fiume (Archivio)

Ricerche nel fiume (Archivio)

Nerviano, 20 ottobre 2024 – È stato recuperato oggi pomeriggio, domenica 20 ottobre, il corpo avvistato ieri nelle acque dell’Olona. I vigili del fuoco – nucleo saf e sommozzatori – e i carabinieri l’hanno ripescato all’altezza del canale Villoresi, in territorio comunale di Nerviano. Appartiene a una donna, una 76enne. Sono in corso, attualmente, le operazioni di identificazione. Quanto alle cause della morte, si stanno conducendo accertamenti anche se al momento prevale la pista del gesto estremo. 

La figura galleggiante in acqua è stata avvistata ieri pomeriggio, verso le 17.30, nella zona del ponte sul fiume Olona in via Toniolo. Sul posto si sono precipitati vigili del fuoco e carabinieri, attivando così la macchina dei soccorsi. Le operazioni di recupero si sono dimostrate subito piuttosto difficoltose: il corpo, infatti, è presto scomparso alla vista dei soccorritori, inabissandosi nelle acque del fiume.

Oggi pomeriggio, infine, i componenti della task-force sono riusciti a raggiungere una zona in cui il corpo potesse essere agevolmente portato a terra.