
Abramo Formenti
Osnago (Lecco), 23 luglio 2025 – Le speranza che potesse sopravvivere erano appese un filo, sempre più esile, che oggi si è spezzato. È morto senza essersi mai più ripreso Abramo Formenti, il 55enne di Osnago che il mese scorso era rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Tanhenziale Est. Era ricoverato in stato di coma profondo all'ospedale Niguarda di Milano. I medici che lo assistevano nel primo pomeriggio di oggi ne hanno dichiarato al morte celebrale.
Abramo, con trascorsi da panettiere, era a bordo di un furgone da lavoro: lui era sul lato passeggero. Con lui c'erano anche un 77enne di Lomagna e un giovane di 25 anni, pure lui di Osnago. Un camionista di 34 anni li ha tamponati all'altezza di Cologno Monzese, in direzione sud.
Uno scontro violentissimo in seguito al quale il camioncino ha carambolato, per poi restare schiacciato tra il guard-rail e il camion stesso. Le condizioni di Abramo sono parse subito le più gravi ed è stato trasferito d’urgenza al Niaguarda, gli altri due compagni di viaggio invece il più anziano al San Raffaele e il più giovane al Fatebenefratelli, sempre di Milano.