Monte Marenzo (Lecco), 16 luglio 2025 – Due morti e due feriti gravi. Una famiglia distrutta. È il bilancio tragico, dell'incidente stradale, successo oggi pomeriggio sulla Lecco – Bergamo, all'altezza di Monte Marenzo, dove si sono scontrati frontalmente un camion con un'auto.

Le vittime sono Alessandro Giovenzana e Maria Assunta Cattaneo, marito e moglie di 67 anni abitanti a Calolziocorte. Ferita grave la figlia di 34 anni. La famiglia viaggiava a bordo di una piccola Kia.
Ingente il dispiegamento dei soccorritori: i sanitari delle eliambulanze di Bergamo e di Sondrio e dell'autoinfermieristica, i volontari di diverse associazioni di soccorso e i vigili del fuoco. La strada per ore è stata chiusa completamente al transito.

Due dei coinvolti sono morti sul colpo, intrappolati tra le lamiere dell'utilitaria, mentre risulta un terzo ferito grave. Ferito anche il conducente dell'autoarticolato, ma non in maniera grave. Sul posto sono intervenuti pure i carabinieri, incaricati di chiarire dinamica, cause ed eventuali responsabilità.