
Gli attori del Gruppo Panta Rei protagonisti dello spettacolo “Alice nel Paese delle Meraviglie” in scena nel parco di Villa Sartirana
Una Alice cresciuta, ormai sicura di sé, che ha voglia di diventare grande e che sempre più di rado torna nel Paese delle Meraviglie. Un Paese che senza di lei rischia di scomparire, i suoi abitanti sono in pericolo, anche il Bianconiglio, lo Stregatto e il Cappellaio matto, e l’unica soluzione è che Alice ritrovi la gioia di meravigliarsi come un tempo, la voglia di rituffarsi in un mondo in cui i sogni si toccano con le dita.
È quanto racconterà lo spettacolo teatrale per bambini, ragazzi e famiglie che verrà portato in scena martedì alle 20.30 nel parco di Villa Sartirana a Giussano: gli attori del Gruppo Panta Rei saranno gli interpreti della rappresentazione dal titolo “Alice nel Paese delle Meraviglie“, pluripremiata al Festival EuroPuppet. Si tratta di un’opera che ricorda come l’immaginazione possa essere il motore di ogni possibilità e che i sogni possono farci vivere avventure straordinarie. Gli spettatori accompagneranno la protagonista in un mondo onirico, fantastico e bizzarro, popolato di animali parlanti, regine irose e fiori strampalati, tra repentini cambi di scena, giochi di parole e percorsi mentali ai limiti dell’assurdo.
L’evento concluderà la rassegna "Insieme a teatro - Spettacoli per tutte le età". L’ingresso è libero. In caso di maltempo ci si sposterà nella Sala consiliare Aligi Sassu, in piazzale Aldo Moro.
Fabio Luongo