Uno spazzacamino ben poco coraggioso, che le circostanze porteranno a confrontarsi con le sue debolezze e paure. Una commedia di gusto ottocentesco fatta di amori sofferti, intrighi e briganti. E ancora, la storia dei tre moschettieri riletta al femminile, tra duelli e colpi di scena, e il magico viaggio di Alice col Bianconiglio e il Cappellaio Matto. Quattro appuntamenti da qui a fine mese con il teatro per bambini, ragazzi e famiglie, da godersi all’aperto, nel fresco di un parco.
Prenderà il via oggi alle 20.30 nel parco di Villa Sartirana a Giussano la rassegna “Insieme a teatro - Spettacoli per tutte le età“, organizzata dal Comune. Si partirà stasera con il teatro dei burattini della cooperativa Smart e “Lo spazzacamino e la carota magica“, storia di Nino e della sua ricerca del coraggio. Martedì 8 toccherà a “Meneghino e Brighella consiglieri d’amore“, divertente commedia della Compagnia burattini Aldrighi.
Il 15 sarà la volta de “Le tre moschettiere“, il 22 di “Alice nel Paese delle Meraviglie“. L’ingresso è libero. In caso di maltempo ci si sposterà nella Sala consiliare Aligi Sassu di piazzale Aldo Moro.
F.L.