
Un intreccio fra racconti popolari, leggende e cronaca, con la narrazione affiancata dalla musica, per calare in una serie...
Un intreccio fra racconti popolari, leggende e cronaca, con la narrazione affiancata dalla musica, per calare in una serie di storie che portano tra fiumi, grotte, cave e campi, dove una bambina di nebbia appare e scompare nelle notti di novembre, un pesce siluro dorme sul fondo delle paludi, i briganti si nascondono nelle Dolomiti bellunesi e misteriose anguane popolano la laguna di Venezia.
È quanto proporrà oggi alle 21.15 nel parco di Villa Sartirana a Giussano lo spettacolo teatrale dal titolo Fole e Filò, che verrà portato in scena dall’attore e musicista Filippo Tognazzo, accompagnato dal polistrumentista Ivan Tibolla, della compagnia Zelda Teatro.
Sarà una rappresentazione coinvolgente, che farà conoscere storie e miti del passato, con strumenti come fisarmonica e chitarra, ma anche hang, flauto bansuri e campana tibetana, che creeranno un’atmosfera magica e affascinante. Ingresso libero. In caso di maltempo l’evento si sposterà nella Sala consiliare Aligi Sassu di piazzale Aldo Moro.